Sembra l’altroieri ma sono già passati 26 anni da quando, il 17 agosto 1995, uno dei più grandi calciatori della storia del calcio, chiuse a soli 30 anni la sua carriera. Il vuoto che lasciò in noi milanisti e in tutti coloro che amano il calcio è tuttora incolmabile perché ciò che ci ha fatto vedere, soprattutto nelle fila del Milan, sono stati un talento immenso e magie che ancora oggi sono imprese nella memoria di molti di noi.
Stiamo parlando di un campione straordinario, stiamo parlando di Marco Van Basten. Quel giorno Adriano Galliani affermò: “Oggi perdiamo il Leonardo da Vinci del calcio” ,mentre Marco dava l’ultimo saluto a San Siro, ai suoi tifosi, in lacrime e col cuore a pezzi.
Noi milanisti, dopo 26 anni, ancora ti ringraziamo Marco per quello che ci hai donato, per quello che ci hai fatto vedere, per le gioie che ci hai regalato e per quello che grazie a te il Milan è stato.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!