24 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Un possibile affare nel mirino del Milan

Tramite il super team di scouting comandato da Geoffrey Moncada Milan, seguendo sempre la sua politica di investire sui giovani,  sta seguendo diversi profili che potrebbero servire a rinforzare la sua rosa in vista della prossima stagione. Sono già in un buon numero i ragazzi già presenti nel gruppo di Pioli: da Kalulu a Saelemaekers, da Hauge a Brahim Diaz. Fino ad ora questa politica gestionale ha ripagato anche per risanare le casse del club.

Per questo sembra esser finito nel mirino rossonero un’ala sinistra di 21 anni che gioca nell’Anderlecht. Il suo nome è Paul Mukairu, nigeriano e con grandi margini di crescita e miglioramento. In questo momento Mukairu è in prestito all’Antalyaspor, club turco della Super Lig. Sul giocatore c’è una clausola rescissoria di 6 mln di euro, cifra abbordabile che al Milan potrebbe andar bene. Per lui quattro gol e quattro assistrealizzati in questa stagione; numeri niente male che gli hanno puntato addosso i riflettori. Il Milan non si è ancora fatto concretamente avanti, e sta osservando il giovane nigeriano.

Ma non è l’unica squadra italiana ad essersi accorta di Mukairu, anzi, ancor prima dei rossoneri la Roma lo aveva messo nel suo mirino e, stregata dal talento di Mukairu, avrebbe già presentato un’offerta all’Antalyaspor: ben 4,5 mln di euro. Somma rifiutata dal club turco, che vorrebbe invece incassare sino all’ultimo centesimo i 6 mln della clausola rescissoria. Il Milan è quindi ancora in tempo per farsi avanti e aprire una trattativa per Paul. Il giocatore è si un’ala sinistra, ma sa anche occupare il lato destro del campo. Sicuramente è un prospetto interessante che potrebbe fare al caso di Pioli. Attenzione però alla numerosa concorrenza di altri club come Bayer Leverkusen, PSV ma soprattutto il Tottenham di Mourinho.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Tonali è da Milan: ricordatevi di Alber

L'editoriale del Direttore