Il Milan Femminile vince il derby per 4 a 1. Le rossonere sono passate in svantaggio per la rete di Moeller ma dal 16esimo al 39esimo una grandissima Valentina Giacinti ha realizzato una tripletta che ha steso l‘Inter.
Nel secondo tempo la capitana ha calato il poker, chiudendo definitivamente il match. Un trionfo per la nostra numero 9, che sale a quota 16 gol in classifica cannonieri, raggiungendo e superando le 50 (ora 53) reti in rossonero. Il Milan si porta così a tre punti dalla Juventus (che deve ancora giocare) e a più cinque sul Sassuolo, terzo.
Una vittoria mi portatissima in chiave Champions , come racconta la stessa Giacinti: “Oggi sono riuscita a concretizzare tutte le occasioni. I miei gol sono di tutta la squadra e sono davvero contenta – ammette ai microfoni di Sky Sport — Dobbiamo capire che siamo un gruppo forte con tante individualità, dobbiamo aiutarci di più. Classifica cannonieri? E’ ancora aperto tutto, la sfida più grande è portare la Champions League a Milano”.
Al termine del match ha parlato anche Maurizio Ganz ai microfoni di Sky Sport: “I primi undici minuti ci abbiamo capito poco, dopo il gol è uscito il Milan. Abbiamo dominato e sono molto felice. Giacinti? Valentina la conosciamo bene, ne ha fatti quattro, lei tanta è roba. Stiamo giocando un grande calcio, tutte hanno fatto una grandissima partita. Oggi abbiamo dimostrato di essere un Milan molto competitivo”.
Circa gli obiettivi di questa squadra – “La Juve sta dimostrando di non sbagliare mai. Abbiamo 3 obiettivi, andare in Champions, la Coppa Italia e restare agganciati alla Juventus il più possibile. Possiamo competere su tutti gli obiettivi”.
Circa Hasegawa e Boquete – “Sono giocatrici di grandissimo livello. Ci stanno aiutando in campo, con tranquillità ed è quello che ci serve. Sono due acquisti importanti, quest’anno abbiamo azzeccato tutti gli acquisti ed è la cosa più importante”.
Giacinti è anche diventata la prima negli ultimi 61 anni a realizzare tre gol nel primo tempo di un Derby di Milano, maschile o femminile, eguagliando il precedente del 27 marzo 1960 di José Altafini. Una domenica da sogno per le rossonere, pronte a reagire dopo l’immediato vantaggio nerazzurro: generosa la prova di Natasha Dowie, attenta quella in mezzo del confermato trio Hasegawa–Vero–Jane, confermatesi ad alti livelli dopo lo scorso weekend. Il miglior pomeriggio possibile per avvicinarsi alla pausa: le rossonere torneranno in campo il weekend del 17/18 aprile per affrontare il Napoli.
Tabellino Inter-Milan 1-4
Inter (4-3-3): Marchitelli; Merlo, Debever, Alborghetti, Brustia; Pandini, Simonetti, Rincón; Marinelli, Møller, Tarenzi. A disposizione: Aprile, Baresi, Catelli, Auvinen, Pavan, Gallazzi, Pastrenge, Mauro, Vergani.
Allenatore: Attilio Sorbi
Milan (3-5-2): Korenciova; Vitale, Fusetti, Agard; Bergamaschi, Hasegawa (90′ Conc), Jane (81′ Grimshaw), Boquete (90′ Morleo), Tucceri (81′ Kulis); Giacinti (81′ Tamborini), Dowie A disposizione: Piazza, Grimshaw, Kulis, Conc, Morleo, Nano, Tamborini, Coda, Mauri. Allenatore: Maurizio Ganz
RETI: 12′ Moller, 16′, 33′, 39′ e 65′ Giacinti
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!