5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

In arrivo Mirante dalla Roma

Antonio Mirante

In casa rossonera si è ancora in attesa di definire il futuro di Gianluigi Donnarumma, vero e proprio cruccio del futuro mercato del Milan. Nel frattempo pare che i dirigenti si siano già assicurati la possibilità di sostituirlo, in caso di addio, con il francese del Lille Mike Maignan. Intanto però, il club rossonero sembra essersi cautelato anche con un rinforzo in arrivo proprio tra i pali. Sembra tutto fatto per l’acquisto di un nuovo portiere.

Secondo l’edizione odierna de La Repubblica, il Milan ha messo le mani su Antonio Mirante, portiere classe ’83 in forza alla Roma. Pare sia stato già raggiunto l’accordo tra le parti. Mirante si svincolerà dal club giallorosso al termine della stagione, per fine contratto. Dunque sbarcherà a Milanello a parametro zero. Un innesto d’esperienza di cui si era parlato già in passato, tanto che il Milan l’estate scorsa aveva già provato a strapparlo alla Roma di Fonseca, ma senza successo.

Ovviamente l’arrivo di Mirante non rappresenterà la sostituzione ideale per l’eventuale addio di Donnarumma. Per questioni sia tecniche che anagrafiche il portiere ex Bologna sarà un perfetto numero 12, ovvero un secondo portiere maturo che possa fare da chioccia e da spalla al titolare. Non crediamo alla storia che sta girando che vuole Mirante come esca per trattenere Gigio in quanto anche lui nativo di Castellammare di Stabia. lDifficile che sia un argomento che possa trattenere Donnarumma … ben altri lo potrebbero essere, come ad esempio la ossibilità di giuocare in Champions League il prossimo anno. Sempre ammesso che il Milan e Gigio già non abbiamo trovato un accordo (si vocifera che verrà rinnovato l’accordo per evitare il parametro zero e poi si procederà con la cessione ad altro club – ricordate le parole di Raiola “Gigio sta facendo una cosa importante per il Milan” ? ) l’arrivo di Mirante ed il rinnovo di Donnarumma sarebbero dunque operazioni separate.

Da valutare a questo punto anche il destino di Ciprian Tatarusanu: l’attuale secondo portiere del Milan non ha demeritato quando chiamato in causa. Possibile però una rescissione contrattuale anticipata ed un ritorno in Romania per il classe ’86.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.