5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Kinsella (corrispondente dal Chelsea): “Tomori vorrebbe restare al Milan. Vorrebbero differire il pagamento, ma … “

Fikayo Tomori

Nizaar Kinsella, giornalista che si occupa del Chelsea per goal.com, in un’intervista ha parlato di Fikayo Tomori e del suo prestito. La dirigenza del Milan, così come la tifoseria, hanno avuto impressioni favorevoli sul difensore inglese da quando è iniziato il suo periodo di prestito a gennaio. Il Chelsea ha prestato il proprio centrale durante la finestra di trasferimento di gennaio al Milan con un’opzione di acquisto da 28 milioni di euro. Ovviamente il Milan è interessato a esercitare questa opzione a fine stagione. Kinsella è stato utile nel fornire il punto di vista di un tifoso del Chelsea sulla situazione e su come si aspetta che il suo club gestisca l’eventuale acquisto.

Alla domanda se il Milan sarà in grado di permettersi il prezzo di acquisto e se il Chelsea sarebbe disposto a scendere sul prezzo richiesto:

“Penso che lo scenario migliore sia per il Milan magari di spalmare i pagamenti, ma non è assolutamente possibile ottenere uno sconto. Marina Granovskaia è il negoziatore, a volte è troppo testarda con le trattative, non molla niente e poi magari vedi il giocatore essere libero qualche anno dopo. Bakayoko ne è l’esempio. Lei cerca sempre di il massimo del guadagno ogni volta che può, è un forte negoziatore. Se il Milan riuscisse ad ottenere di spalmare i pagamenti sarebbe un ottimo risultato e direbbe molto anche sul rapporto tra i due club. Il Chelsea ha molte collaborazioni con altri club europei, quindi forse può diventare un partner del Milan grazie a questo accordo ”.

Alla domanda sulla posizione del difensore circa la sua situazione:

“Circa Tomori, so che al Milan ci starebbe volentieri. Si può notare il sorriso che ha sul viso quando è a Milanello. Penso che sarebbe felice di rimanerci. Fikayo è un differente tipo diverso di calciatore inglese”.
Non credo che Thomas Tuchel abbia la possibilità di dire molto. Penso che al Chelsea siano un po’ divisi su Tomori. Alcuni sarebbero assolutamente felici di venderlo e ottenere i soldi, ma penso che ci sia una buona quantità di persone al Chelsea che vorrebbero che restasse, motivo per cui il Chelsea non lo lascerà andare a buon mercato, perché sanno che al Milan sta dimostrando il suo valore. La Direzione sa che una sua vendita sarà una cosa piuttosto impopolare con alcune sezioni dei tifosi e anche con alcuni all’interno del club. Penso che questo crei il quadro con ciò che la gente del Chelsea pensa di Tomori. Alcuni pensano che sia sostanzialmente migliore di Rudiger e Christensen, anche Thiago Silva sta invecchiando. Il Chelsea cerca difensori centrali nella finestra di trasferimento e se vendi Tomori e lui fa bene, allora questo si riflette male sul Chelsea. Quindi, tutte queste cose sono in gioco ora con Chelsea e Tomori ”.

Per quanto riguarda il modo in cui pensa che l’accordo si svilupperà alla fine, ha avuto questa intuizione da condividere:

“È stato un grande prestito per il Milan. La quota è in realtà piuttosto costosa in un concetto di Seria A, ma per la Premier League non così tanto. Penso che vada a finire solo in un modo: penso che sarà un giocatore del Milan la prossima stagione “.

Alla domanda se potrebbe esserci un aumento della commissione a causa di determinate clausole o altri componenti aggiuntivi nell’accordo:

“Non sono sicuro su questo, ma potrei provare a speculare. Finché sono garantiti 28 milioni, questo deve essere raggiunto. Il Chelsea non ha scelta se non venderlo se vengono pagati quei 28 milioni. L’unico modo in cui l’accordo potrebbe fallire è se Tomori rifiutasse il Milan, cosa che non accadrà perché so che sarebbe felice a Milano. È assolutamente pronto per restare a tempo pieno a San Siro”.

Infine, il giornalista ha detto queste parole riguardo al futuro se l’acquisto dovesse andare in porto:

“So che il Milan inizialmente stava osservando Christensen o Rudiger e poi è finito con Tomori. Ma sembra che abbiano finito per ottenere il migliore del lotto, o almeno quello con il miglior valore di rivendita. Se il Milan lo ingaggia e lo cede in futuro, guadagnerà su Tomori ”.

I tifosi del Milan saranno felici di sentire che Kinsella ha dichiarato: “Penso che sarà un giocatore del Milan la prossima stagione”.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.