22 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Mercato Milan, appuntamento col Brescia per Tonali

Sandro Tonali

Sandro Tonali

Appuntamento in settimana con Cellino per Tonali

Oggi il Corriere dello Sport rivela che in questa settimana il Milan avrà un incontro con il Brescia per discutere di Sandro Tonali. Finora ci sono stati solamente contatti telefonici. Invece a breve Maldini e Massara avranno un confronto diretto con Massimo Cellino, presidente delle Rondinelle. Quest’ultimo è rientrato in Italia dopo un viaggio a Londra ed è pronto ad ascoltare i dirigenti rossoneri.

Il Milan vuole uno sconto sulla cifra del riscatto (15 milioni di euro più 10 bonus) oppure rimodulare la modalità di acquisto del giocatore. Uno delle proposte sul tavolo ad esempio è quella di rinnovare il prestito oneroso per un ulteriore anno versando ancora una volta 10 milioni di euro. Il Brescia è disponibile a trattare, ma senza svendere il cartellino di Tonali. C’erano degli accordi che sono stati firmati e, ovviamente, Cellino vuole farli rispettare il più possibile. Comunque i buoni rapporti in essere possono favorire il raggiungimento di un’intesa soddisfacente per tutte le parti. Ricordiamo in fatti che la scorsa estate Tonali era anche nel mirino dell’Inter ma Cellino ha accordato la volontà del giocatore di finire nelle fila rossonere.

Una soluzione può essere trovata senza modificare troppo il valore complessivo dell’operazione. Non ci sentiamo di escludere che il Milan possa mettere sul tavolo il cartellino di uno dei propri giovani della Primavera. Ci sono più opzioni che Maldini e Massara possono proporre al Brescia. Una già preventivata potrebbe essere quella di Brescianini, ex-centrocampista della nostra Primavera che la scorsa stagione era in prestito all’Entella. A breve ci sarà il summit dal quale si potrà capire se ci sarà effettivamente margine di riscattare Tonali a condizioni diverse da quelle stipulate a settembre 2020.
Come sempre RossoneroBlog ripone la massima fiducia nell’operato di Paolo Maldini e Ricky Massara.