
Hakim Ziyech (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Hakim Ziyech può essere un obiettivo del Milan che ci prova ma il Napoli è in corsa.
Dopo Fikayo Tomori, per il quale è attesa la conferma del riscatto in questi giorni, e Olivier Giroud, il Milan starete pensando seriamente a trattare un altro talento del Chelsea che nel club londinese sta trovando poco spazio. Il talento in questione è il marocchino Hakim Ziyech, calciatore di spessore e di qualità assoluta, in forza al Chelsea da circa un anno. Il classe ’93 aveva messo in mostra tutte le sue qualità in Olanda, ai tempi dell’Ajax, mentre in Premier League sta facendo fatica ad imporsi.
Ad oggi Ziyech appare l’acquisto meno azzeccato della rivoluzione Chelsea. Il talento, come detto, c’è ma Thomas Tuchel lo impiega poco preferendo altri giocatori come Havertz, Pulisic, Werner o Chilwell, tutti determinanti nella splendida corsa alla Champions.

Probabile dunque che l’ex Ajax possa cercare riscatto altrove, lontano da Stamford Bridge. Il Milan sembra molto interessato, perché sarebbe ideale nel 4-2-3-1 di mister Pioli, sia come trequartista puro che come esterno offensivo a destra. Difficile che i rossoneri possano spendere i 40 milioni di valutazione del cartellino, ma è viva l’ipotesi prestito.
Attenzione però perché anche il Napoli di Spalletti è sulle tracce di Ziyech,. Un’occasionissima di mercato che farà sicuramente parlare nelle prossime settimane. Il Milan potrà sfruttare gli ottimi rapporti con il Chelsea per assicurarsi un calciatore di spessore e volenteroso di rifarsi.

RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Igli Tare al Milan: scelta strategica o mancanza di alternative?
Maignan attira l’attenzione di Chelsea e Aston Villa
Direttore Sportivo, allenatore: bando alle ciance