22 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Aumenta la preoccupazione per il ginocchio di Zlatan

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic

In casa rossonera aumenta la preoccupazione per Zlatan. Cambiano i piani di mercato?

Dal ritiro della Svezia in vista dell’Europeo che comincerà questa sera, sono arrivate alcune dichiarazioni del ct Janne Andersson che hanno fatto scattare l’allarme circa le condizioni del ginocchio di Zlatan Ibrahimovic: “Ho parlato con Zlatan e non è così avanti nel recupero, come avevamo capito fin dall’inizio. Non ci aspettavamo di poterlo convocare, ma ho controllato per sicurezza. E non è così avanti negli sviluppi della riabilitazione”. 

Infatti anche in casa rossonera cresce la preoccupazione perché il recupero dell’attaccante svedese non procede come dovrebbe. Non è ancora allarme rosso ma la terapia conservativa non starebbe dando i risultati sperati. In ogni caso le sei settimane di cui parlava il bollettino medico del Milan dello scorso 15 maggio non sono ancora passate e quindi lo staff medico rossonero aspetterà la fine del mese prima di fare ulteriori valutazioni. 

Cosa potrebbe succedere poi se il ginocchio di Ibra non dovesse essere ancora a posto?
Si potrebbe procedere con la terapia conservativa oppure, nella peggiore delle ipotesi, si potrebbe essere costretti a ricorrere ad un intervento chirurgico. Ovviamente, quest’ultimo scenario allungherebbe di molto i tempi di recupero e questo costringerebbe il Milan a cambiare probabilmente anche i suoi piani di mercato.