Ricapitoliamo i presunti movimenti del Milan sul calciomercato
Se ne sentono davvero molte, alcune possibilmente vere altre totalmente inventate. Vediamo di districare un po’ la matassa e basarci su quelle notizie che a sensazione e in base all’insistenza delle voci paiono essere le mosse che il Milan sta imbastendo per questo calciomercato.
Diciamo “a sensazione” perché è ormai noto a tutti che lo stile di operare nel mercato sia di Paolo Maldini che di Ricky Massara è basato sul totale ermetismo ovvero nulla trapela da Casa Milan e se qualcosa scappa spesso è un depistaggio. Ovviamente tale modo di lavorare dovrebbe, nelle intenzioni del club, di colpi migliori e “depisterebbe” appunto la concorrenza.
Diogo Dalot
Anche in questo caso si legge una cosa e il giorno dopo il suo contrario. Nelle scorse settimane abbiamo letto della volontà del Milan di riaverlo nei ranghi, di quella del giocatore di ritornare ma anche della richiesta di Carlo Ancelotti di averlo al Real Madrid. I Blancos lo pagherebbero in contanti. Il Milan lo rivuole in prestito, ma stavolta aggiungendo il diritto di riscatto a suo favore. E’ da capire se il Manchester United aprirà a questa formula nelle prossime settimane o se continuerà a volerlo cedere solo a titolo definitivo. Il giocatore portoghese, da parte sua, non ha mai nascosto la volontà di rimanere a Milanello dove si è trovato molto bene. Chissà che questa non possa essere la carta vincente del Diavolo per convincere i Red Devils a farlo partire in prestito con diritto di riscatto.
Isco
Non è la prima volta che Isco viene accostato al Milan. Come accaduto nel 2014 e nel 2018 il fantasista spagnolo è tornato nelle orbite del club rossonero che lo vorrebbero come 10 della formazione di Stefano Pioli. Le condizioni però sono cambiate rispetto a tre e sette anni fa. Infatti, si legge sulla Gazzetta dello Sport, il prezzo ora sarebbe fattibile con la valutazione che si aggirerebbe attorno ai 20 milioni di euro, dato che lo spagnolo va in scadenza di contratto il prossimo anno. I buoni rapporti fra i club, in trattativa anche per Brahim Diaz, poi potrebbero fare il resto.
Tadic e Ziyech
Tra i vari profili che piacciono ci sono anche quelli di Dusan Tadic e di Hakim Ziyech. Non sarà facile però arrivare ad entrambi perchè Ajax e Chelsea non intendono svenderli a basso prezzo. Per quanto riguarda il serbo, come riporta oggi Tuttosport, il Milan dovrà convincere il club olandese ce secondo le parole dette nelle ultime ore da Marc Overmars: “Tadic non è in vendita. Abbiamo iniziato qualcosa di bello tre anni fa e Dusan è troppo importante per noi. E’ il cemento tra i mattoni dell’Ajax”. Sembra quindi che non ci sia niente da fare ma il mercato è ancora lungo e non è escluso che possa essere lo stesso Tadic a spingere per la cessione visto che, a quasi 33 anni, questo sarebbe l’ultimo trasferimento importante della sua carriera per finirla in un club molto prestigioso.
Il marocchino Ziyech invece non ha trovato molto spazio nei Blues londinesi e il Chelsea per lui ha sborsato 40 milioni di euro solo un anno fa. Proprio per quest’ultimo motivo il club inglese non intende darlo via ma verso la fine del mercato estivo lo scenario potrebbe cambiare e gli inglesi potrebbero anche aprire al prestito, vale a dire la formula con cui lo vorrebbe prendere il Milan.
Ignace Van der Brempt
Il Milan è sempre attento ai giovani e avrebbe messo nel mirino Ignace Van der Brempt del Club Bruges: si tratta di un giocatore classe 2002 che può giocare sia da terzino destro che da difensore centrale. L’idea de Diavolo è quella di prenderlo per una cifra intorno ai 2,5-3 milioni di euro e poi girarlo in prestito a qualche club italiano (Cremonese e Brescia sarebbero interessate). A riferirlo è voetbal24.be.
Hauge e Pobega
In uscita potrebbero esserci il norvegese Jens Petter Hauge e l’italiano Tommaso Pobega. Quest’ultimo è diventato un obiettivo dell’Atalanta di Gasperini. Il centrocampista italiano ha trascorso l’ultima stagione in prestito allo Spezia, realizzando buoni numeri: 6 gol e 3 assist in 20 partite con la maglia bianconera.
Il giovane esterno norvegese invece è nel mirino del Eintracht Frankfurt che, nell’ultimo contatto, pare abbia offerto 7-8 milioni di euro a fronte di una richiesta da parte del Milan di 12 milioni che i tedeschi al momento giudicano troppo alta.
Per quanto riguarda le altre voci, rimangono un mistero un po’ fumoso. Olivier Giroud al momento non avrebbe ancora convinto il Chelsea a mantenere una presunta promessa che il club inglese avrebbe fatto all’attaccante francese di liberarlo a zero in caso di richiesta proveniente dall’estero. L’accordo con Giroud da parte del Milan ci sarebbe già ma da Londra tutto tace.
Patrick Schick invece, che il Milan avrebbe attentamente osservato in questo Europeo, sembrerebbe destinato a giocare in Premier League, il campionato secondo molti più prestigioso al mondo. L’Everton ed il Tottenham si starebbero sfidando per ingaggiare il capocannoniere di Euro 2020. Il Bayer lo valuta 40 milioni di euro, dopo averlo acquistato dalla Roma per circa 26 milioni l’estate scorsa.
Nessuna nuova su un possibile rincalzo per dare respiro a Theo Hernandez anche se negli ultimi giorni prendo corpo l’ipotesi di portare in prima squadra il giovanissimo Milos Kerkez, ungherese aggregato alla nostra Primavera, proprio per tale scopo.
Detto tutto ciò, il mercato è appena iniziato ed ora del 31 agosto, giorno in cui si concluderà , ne vedremo ancora delle belle.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità .
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez