Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Express, il Manchester United ha definito le condizioni che vedranno Diogo Dalot completare il suo tanto atteso trasferimento al Milan, con il club rossonero che sta preparando una nuova offerta. Dalot non è nei piani di Ole Gunnar Solskjaer per il futuro e potrà partire quest’estate.
Dalot era stato ceduto in prestito al Milan la scorsa estate e il nazionale portoghese ha avuto un soggiorno relativamente positivo a San Siro.
È stato impiegato più volte nella squadra di Stefano Pioli sia come terzino destro che come terzino sinistro, principalmente come sostituto nel massimo campionato italiano, ma è stato in Europa League che ha brillato davvero. Dalot è apparso in ogni partita della corsa dei rossoneri agli ottavi, dove alla fine si sono ritirati proprio contro lo United pur brillando.
Il Man Utd annuncia le condizioni di trasferimento per Diogo Dalot mentre il Milan “prepara l’offerta” per ingaggiare il difensore
Ma nonostante il suo cammino decisamente positivo, specialmente sul finire del campionato in Italia, sembra che Dalot non possa trovare il modo di tornare nei piani di Solskjaer per il ruolo di terzino destro. I Red Devils stanno tentando di ingaggiare Kieran Trippier, che spingerebbe Dalot più in basso nell’ordine gerarchico.
Grazie a quell’accordo, lo United è ora pronto a ridurre le perdite su un giocatore che gli è costato 19 milioni di sterline nell’estate del 2018.
A Dalot restano ancora due anni per il suo contratto all’Old Trafford, il che significa che lo United potrebbe essere d’accordo su un trasferimento definitivo per chi possa offrire una cifra vicina a quella spesa tre anni fa.
Allo stato attuale però, il Milan è l’unica squadra interessata a offrire a Dalot una via di fuga, anche se il suo futuro deve ancora essere chiarito secondo Calciomercato.
Il sito di notizie italiano riporta che i colloqui sono “continui” tra il Milan e lo United circa un potenziale accordo.
Attualmente, una mossa di prestito è il risultato più probabile, con lo United che si ritiene “pronto” a sancire tale mossa. Si dice che i Red Devils abbiano detto al Milan che per arrivare ad un accordo, deve essere pagata una commissione di prestito oneroso nella ragione di 2,5 milioni di sterline.
Inoltre il team inglese vorrebbe includere l’obbligo di acquisto per evitare che Dalot se ne vada con una piccola commissione la prossima estate.
Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini, insieme al direttore sportivo Frederic Massara, stanno ora “riflettendo” su questi termini.
Secondo Calciomercato, stanno cercando di “preparare una nuova offerta” che sperano di presentare questa settimana.
Nel frattempo Dalot in questi giorni è tornato allo United per l’allenamento pre-campionato dopo che gli è stata concessa una pausa prolungata dopo le sue imprese con il Portogallo a Euro 2020.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez