22 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Meno 12 alla fine del mercato: cosa bolle in pentola

bakayoko

Timouié Bakayoko

Mancano 12 giorni alla chiusura del calciomercato. Vediamo qual è la situazione.

Gli obiettivi del Milan li conoscono tutti, ormai lo sanno anche i sassi: un terzino destro, uno/due centrocampisti, un trequartista, un esterno destro e una punta giovane.

Il terzino destro

Prendiamo per buona, ma la troviamo davvero singolare, la voce che gira che per l’arrivo di Alessandro Florenzi ci manchi solo l’avvallo di Elliott. Singolare perché significherebbe che Paolo Maldini e Ricky Massara tratterebbero giocatori, in uscita o in entrata, per poi alla fine di tutto essere smentiti da un Fondo. Florenzi quindi arriverà, oggi o domani.

I centrocampisti

In teoria ne dovrebbe arrivare uno ma visti i molteplici impegni dei rossoneri al Milan sembra ne stiano trattando due: ormai da più parti, con fortune più o meno alterne sugli eventuali arrivi, si parla di Yacine Adli dal Bordeaux e la vecchia conoscenza Timouié Bakayoko dal Chelsea. Tommaso Pobega finisce al Torino in prestito secco per giocare con continuità alla corte di Ivan Juric.
La suggestione: Florian Grilllitsch dell’Hoffenheim.

L’esterno destro

I nomi in questo caso sono due: Domenico Berardi, che ieri ha chiesto ufficialmente al Sassuolo la cessione, e Hakim Ziyech del Chelsea. Per quanto riguarda l’italiano oggi Carnevali, AD degli emiliani, ha dichiarato che Berardi non si muove … ma potrebbe essere pretattica.
Per quanto concerne invece il marocchino che gioca a Londra, alcuni media lo danno per possibile altri invece per improbabile. Di certo il Chelsea, nella persona di Marina Granovskaia, vuole monetizzare mentre al Milan vogliono come al solito un prestito con diritto di riscatto.
Prima però deve uscire Samu Castillejo.

La punta giovane

Salta fuori il nome di Pietro Pellegri. Secondo alcune indiscrezioni, i rossoneri sarebbero interessati a riportare l’ex Genoa in Italia, attualmente in forza al Monaco. Giovane di prospettiva da far crescere insieme a Ibrahimovic e Giroud. La richiesta è quella di acquisto ma potrebbe diventare anche in questo caso un prestito con diritto di riscatto.

Il trequartista

I nomi anche in questo caso sembrano essersi ristretti a due: ancora una volta Hakim Ziyech, capace di giocare anche in questo ruolo, o Nikola Vlasic . Per il croato sembra esserci l’apertura da parte del CSKA Mosca verso il prestito oneroso con diritto di riscatto, dato che altrimenti si troverebbe in casa un giocatore non motivato a restare.

La suggestione: Isco, difficile per la sua richiesta d’ingaggio.