22 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Juventus-Milan 1-1: si sta costruendo una grande squadra

Il goal di Ante Rebic

Ottimo pareggio dei nostri ragazzi a Torino pur se con 8 infortunati

Che partita! Il Milan si presentava all’Allianz Stadium senza 7 giocatori infortunati tra i quali nientemeno che Ibrahimović, Giroud, Calabria. A sorpresa Pioli schiera una difesa composta da Tomori, Kjaer, Romagnoli e Theo. Teoricamente quindi, contro una Juve invece a ranghi completi, avremmo dovuto partire svantaggiati e in effetti lo eravamo.

Al quarto minuto del primo tempo Alvaro Morata batte Mike Maignan con un pallonetto in azione da contropiede da “poco attenti”, per usare un eufemismo, e per tutto il primo tempo poi la Juve pensa ad attaccare e ad amministrare. I nostri pare non abbiano reazioni.

Nel secondo tempo partita a senso unico dei nostri ragazzi che hanno mostrato carattere e volontà, trovando un pareggio meritato e che conferma la bontà tecnico-tattica della squadra di Pioli. Al 76’ infatti arriva il pareggio di Ante Rebic, ormai il castigatore dei bianconeri, su un colpo di testa da calcio d’angolo battuto da Tonali.

Nelle condizioni in cui si trovavano i rossoneri alla vigilia e durante il match di Torino, questo pareggio dimostra ancora una volta di più che si sta costruendo una grande squadra. Una grande squadra, infatti, non perde la bussola – e non perde in generale – anche quando non gira tutto come dovrebbe o quando si hanno 8 infortunati ad un mesetto dall’inizio del campionato.

Qualche “sospiro”, altro eufemismo, per quel miracolo di Sczesny su Kalulu; se la palla fosse entrata ….Ma andiamo avanti da primi in classifica! … e guardando la Juve in zona retrocessione con la consapevolezza di essere cresciuti tanto rispetto alla passata stagione. Ora vediamo di recuperare qualche infortunato, soprattutto nel reparto d’attacco.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere