Vediamo come si presenta la situazione circa le scadenze dei contratti dei giocatori rossoneri
Si è parlato, e si continua a farlo, della scadenza del contratto di Franck Kessie, così come è stato fatto per Gianluigi Donnarumma e Hakan Çalhanoglu ma in realtà tra prestiti e scadenze la situazione contratti dei rossoneri è abbastanza complessa.
Vediamo nel dettaglio:
È ovvio constatare che i rinnovi ai quali bisognerebbe mettere mano urgentemente sono quelli Franck Kessie, Alessio Romagnoli e Simon Kjaer.
Per quanto riguarda l’ivoriano, ogni giorno si leggono notizie di apertura al rinnovo ed il giorno dopo si smentisce tutto. George Atangana, il procuratore di Kessie, sta tirando lungo chiedendo una cifra molto importante che il Milan non intende pagare. Per questo motivo il Milan si è già cautelato con l’acquisto di Yacine Adli del Bordeaux, lasciato in prestito ai girondini fino a fine stagione e sta valutando Boubacar Kamara del Marsiglia.
Il capitano Alessio Romagnoli in scadenza la prossima estate è per il momento un mistero. Voci dicono che lui voglia rinnovare e che intenda interrompere la collaborazione col suo procuratore nel caso in cui non riesca a prolungare il contratto col Milan. Peccato che il nome del suo agente sia quello di Mino Raiola, pertanto vedremo come si evolverà la situazione. Certo che un giocatore valido come il capitano farebbe comodo trattenerlo.
Terzo ma non meno importante il “muro danese” Simon Kjaer che ha già dichiarato di essere disposto al rinnovo con un ritocco dell’ingaggio. Rinnovo imperativo!
Arriviamo poi al 2023 con la scadenza del folletto di Malaga Brahim Diaz. Qui il discorso si complica perché il ragazzo al Milan si trova molto bene, il Milan ha il diritto di riscatto fissato a 23 milioni ma il Real Madrid, proprietario del cartellino, detiene il diritto DI “recompra”. Se i rossoneri intenderanno riscattarlo, vedremo se ci riusciranno.
Altra scadenza importante sarà quella dell’attaccante francese Olivier Giroud che però nel 2023 avrà 37 anni e nel frattempo si spera che Pellegri , o altro giovane acquistato nel frattempo, possa prendere il suo posto o quello di Ibrahimovic.
Infine nel 2024, ma si deve cominciare a imbastire l’eventuale rinnovo in questi mesi, scadranno tre giocatori fondamentali: Ismael Bennacer, Rafael Leao e Theo Hernandez.
Aldilà quindi di continuare a scandagliare i campionati e valutare nuovi giocatori (l’ultimo in ordine di tempo è l’attaccante Julian Alvarez del Boca Juniors) sarà meglio che Paolo Maldini e Ricky Massara comincino subito a rinnovare i contratti sopraelencati.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!