23 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Un rinnovo importante

Theo Hernandez

Theo Hernandez (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Il messaggio per tutti i giocatori rossoneri è molto chiaro. Maldini e Massara, di comune accordo con Gazidis e i Singer, seguono una linea ben precisa: se si vuole proseguire la propria avventura al Milan bisogna farlo alle condizioni della società. Una presa di posizione chiara e che fa capire quanto i due facciano sul serio.

Ma cosa fare per evitare situazioni come quelle di Donnarumma, di Çalhanoglu o (presumibilmente) Kessie? Ci si muove in anticipo con una congrua offerta commisurata al valore del giocatore stesso. Valore che viene stabilito dalla società rossonera in base ad una serie di parametri che comprendono età, rendimento, potenziale espresso e ancora da esprimere ecc.

Ecco perché Il Milan ha tutte le intenzioni di blindare Theo Hernandez, cresciuto molto nel suo periodo in rossonero. Oltretutto anche Didier Deschamps, CT della nazionale francese, ha finalmente scoperto (sic!) che avere la “freccia rossonera” in squadra è un valore aggiunto. Deschamps infatti si è detto dispiaciuto di non averlo convocato prima (non ci voleva un genio, vero Didier?) e quindi ora il terzino ha addosso gli occhi di parecchi club prestigiosi.

Un motivo in più per fargli firmare al più presto un rinnovo di contratto che a questo punto diventa una priorità in casa Milan. In realtà il suo contratto termina fra tre stagioni e pertanto ci sarebbe ancora ampio margine per una discussione ma i dirigenti rossoneri non intendono perdere tempo. Secondo fonti ben informate Theo potrebbe arrivare a guadagnare ben 4 milioni di euro netti a stagione, una cifra ben più alta rispetto agli attuali 1,5.
Problemi non ce ne dovrebbero essere. Il terzino infatti ha sempre detto di trovarsi bene in rossonero: è l’idolo della tifoseria milanista e lui si sente come in famiglia.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere