Ormai è chiaro che Franck Kessie non rinnoverà: quale sarà il sostituto?
Al Milan, grazie al forte reparto scouting guidato dal bravissimo Geoffrey Moncada, il mercato ed i sondaggi per i potenziali futuri giocatori milanisti non si ferma mai. È ormai abbastanza evidente che Franck Kessié non intende rinnovare il suo contratto con il Milan deciderà di cercare altrove miglior fortuna, alias miglior stipendio. Francia o Inghilterra a noi a questo punto non importa più. Ci penserà il suo procuratore George Atangana e “benediremo” Kessié così come abbiamo fatto con Donnarumma e Çalhanoglu.
Per la sua sostituzione circola ormai da tempo il nome di Renato Sanches, che è tornato prepotentemente d’attualità. Il giocatore ha il suo contratto in scadenza a giugno 2023 ed il Lille, se vuole realizzare qualcosa di importante in termini economici, ha bisogno di vendere perché più passa il tempo e più si abbassa il valore del giocatore. L’ultima volta che il Milan aveva chiesto informazioni ai francesi sul centrocampista portoghese, la risposta era “vogliamo 30 milioni” ma ora, dopo alcuni mesi, la richiesta potrebbe essere inferiore.
Il Milan ha un ottimo rapporto con il Lille con il quale ha già fatto affari acquistando Rafael Leao e Mike Maignan ma la cosa più importante è che Sanches è assistito da Jorge Mendes con il quale la dirigenza rossonera ha altrettanti buoni rapporti e che vedrebbe volentieri il suo assistito in rossonero. Si dice infatti che durante l’ultima visita a Casa Milan per la trattativa per il rinnovo di Rafael Leao (mancano dettagli per il prolungamento fino al 2026 con adeguamento dell’ingaggio) il potente procuratore portoghese abbia anche intavolato un discorso per Renato Sanches.
In tutto questo scenario molto dipenderà dalla volontà del Milan e di quello che succederà con Kessié. Se dovessero arrivare offerte per l’ivoriano durante il mercato di gennaio è chiaro che il Milan dovrà anticipare l’operazione per la sua sostituzione. Nel caso in cui invece Kessié andrà via a scadenza di contratto, cioè a parametro zero, il prossimo giugno allora per il nuovo centrocampista se ne riparla in estate, se dovessero esserci condizioni economiche favorevoli.
Nel frattempo, sullo sfondo, c’è sempre Boubacar Kamara che ha deciso di non rinnovare il contratto con l’Olympique Marsiglia. Il giocatore, tramite i suoi agenti, sta spingendo per venire al Milan e ovviamente Maldini e Massara lo vedono di buon occhio come possibile sostituto di Franck Kessié. Attenzione però perché Kamara è inseguito anche da Inter e Lazio ed inoltre ha ottimo mercato anche in Premier League.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez