22 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Torino punta un rossonero per gennaio

Pietro Pellegri (© Marco Canoniero)

Tuttosport oggi riporta una notizia che ha del clamoroso! Si sa che Andrea Belotti, dopo essere stato assente per Covid-19, lo sarà nuovamente questa volta per un infortunio. Il Gallo tornerà a disposizione di Ivan Juric dopo Natale e il Torino quindi deve correre ai ripari per affiancare una punta a Sanabria che si troverebbe a reggere da solo tutto il peso dell’attacco.

Urbano Cairo ed il suo entourage starebbero quindi pensando ad un giocatore che attualmente milita nel Milan. Si tratta di Pietro Pellegri, arrivato in estate dal Monaco, ma che sta trovando davvero poco spazio tra le gerarchie di Stefano Pioli, perché chiuso da Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud, preferiti dal tecnico rossonero data l’enorme esperienza.

Peccato però che ora con l’infortunio di Olivier Giroud, Pellegri potrebbe trovare molto più spazio. Già nello scorso match contro il Sassuolo il giovane centravanti ex-Genoa è stato fatto entrare in campo da Pioli al fianco di Zlatan Ibrahimovic. Le sue prestazioni non convincono ancora, ma ci sono dei margini di miglioramento per i prossimi mesi.

Fu proprio Ivan Juric a lanciare Pellegri quando era allenatore al Genoa. Il ragazzo era considerato un baby prodigio ed infatti i francesi del Monaco puntarono su di lui. Purtroppo il prosieguo di Pellegri in terra di Francia non fu dei migliori, essendo costellato da una serie di infortuni. Ora però Pietro ha la possibilità di riscattarsi e dimostrare al Milan di che pasta è fatto.

Se ci riuscirà il Milan non avrà difficoltà a trattenerlo altrimenti penserà seriamente ad una cessione con la formula del prestito, richiesta dal Torino, già a gennaio. A questo punto però la domanda sorge spontanea:
conoscendo le grandi doti di Juric come valorizzatore di talenti (si veda cosa sta facendo con Pobega, giocatore del Milan in prestito al Toro, oppure cosa ha fatto a Verona) si può rischiare una cessione definitiva a gennaio e puntare un importante budget per una punta “alla Vlahovic” oppure è meglio “sfruttare” ancora le doti dell’allenatore granata e cedere Pellegri solo in prestito, pur sapendo che una terza punta occorre e quindi bisognerà operare in gennaio?

Solo Pietro Pellegri potrà risolvere il quesito, magari spiazzando la dirigenza milanista con un mese di prestazioni super.