Arriva il giorno di Genoa-Milan. Nonostante il fascino di incontrare un grande ex come Andriy Shevchenko. A poche ore dal fischio d’inizio non c’è spazio per i sentimentalismi: a causa di assenze importanti (Calabria, Rebic, Giroud) Mister Pioli è costretto a far riposare alcuni titolari e quindi fare scelte obbligate per la gara di Marassi.
TREQUARTI E ATTACCO – Contro il Genoa ci sarà un probabile turno di riposo per Brahim Diaz (apparso appannato nel match contro il Sassuolo) e Rafael Leao (davvero stanco per aver tirato finora). A Marassi dal primo minuto ci saranno, da sinistra a destra, Alexis Saelemaekers, Rade Krunic e Junior Messias. Il belga cambia fascia di competenza, ma lo ha già fatto contro l’Atletico Madrid. Vista l’indisponibilità di Olivier Giroud e Ante Rebic in avanti toccherà ancora ad Zlatan Ibrahimovic, con Pietro Pellegri che parte dalla panchina.
CENTROCAMPO – Dopo il “turnover” di domenica a centrocampo torna quella che può essere considerata la coppia titolare: Sandro Tonali e Franck Kessie saranno in campo dal primo minuto, Ismael Bennacer e Tiémoué Bakayoko tornano in panchina.
DIFESA – C’è il ritorno di Fikayo Tomori. Il difensore inglese, dopo aver smaltito il problema all’anca, tornerà al centro della difesa di fianco a Simon Kjaer. Sugli esterni Theo Hernandez a sinistra, a destra invece di nuovo fiducia a Pierre Kalulu. In porta ci andrà Mike Maignan: ha recuperato e ovviamente sarà lui il titolare.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, Krunic, Saelemaekers; Ibrahimovic. All.: Stefano Pioli.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!