Da più parti si invocava una vittoria del Milan, dopo le due sconfitte in campionato contro Fiorentina e Sassuolo, anche perché non ci si capacitava del modo in cui i rossoneri avevano perso questi due match e nel mezzo avevano sbancato il Wanda Metropolitano andando a battere l’Atletico Madrid a casa sua. Vittoria doveva essere e vittoria è stata.
Il Milan di Pioli quindi ha battuto 0-3 il Genoa di Shevchenko a Marassi con i goal di Zlatan Ibrahimovic su punizione e la doppietta di Junior Messias. Risultato a parte, molto importante ai fini della classifica, finalmente i rossoneri sono tornati ad essere la squadra di qualità con voglia di vincere che tutti conosciamo.
Stefano Pioli a Sky Sport ha dichiarato: “È una stagione importante, in cui possiamo avere la soddisfazione anche negli scontri diretti, contro avversari che. sono forti. Col Genoa abbiamo avuto la reazione giusta. Non siamo la squadra che può fare il compitino, se lo facciamo non andiamo oltre e rischiamo di non essere superiori agli avversari”. Ecco la strada che sta indicando il tecnico rossonero, in verità predicata da sempre: nulla va dato per scontato (probabilmente quello che è accaduto dopo il primo goal al Sassuolo) ma tutte le partite vanno affrontate con la massima concentrazione e la massima dedizione. Altrimenti gli Scudetti non si vincono.
Purtroppo la bella serata di ieri, impreziosita non solo dai goal ma anche dalle due splendide ed acrobatiche parate di Mike Maignan, è stata funestata dall’infortunio subito da Simon Kjaer subito dopo che il match era cominciato. Il centrale danese ha riportato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro e c’è preoccupazione sulle sue condizioni. Speriamo di saperne di più in giornata, caso in cui aggiornamenti vi verranno forniti tramite i nostri account Twitter e Facebook.
Fabio Caserini è tifoso milanista fin dall’età di sei anni, quando Gianni Rivera consegnò lo scudetto al Milan grazie ad un suo goal contro il Brescia.
È Direttore Responsabile di RossoneroBlog e insieme ad altre 5 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Come direbbero a Roma … aridàje!
Tutto il marcio nella Lega
Bologna-Milan rinviata. La solita farsa all’italiana