22 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Divock Origi, eroe di culto del Liverpool, voluto dal Milan per sostituire Zlatan Ibrahimovic, ma occhio all’Atalanta

Divock Origi

L’eroe dei tifosi del Liverpool, Divock Origi, sarebbe al centro di una lotta per il trasferimento tra il Milan e l’Atalanta.

Entrambe le due squadre stanno tenendo d’occhio l’attaccante dei Reds e potrebbero fare un’offerta per averlo a gennaio, secondo quanto scrive il quotidiano inglese The Sun, sostenendo che il Milan vede il cecchino 27enne come il sostituto ideale per l’anziano Zlatan Ibrahimovic, che ora ha 40 anni.

Mentre l’Atalanta pensa che il belga possa prendere il posto dell’attaccante Luis Muriel che presumibilmente vuole lasciare Bergamo nel tentativo di assicurarsi il calcio continuativo in prima squadra altrove.

Che è lo stesso motivo per cui Origi può essere attirato in un trasferimento in Italia.

Nonostante sia diventato un eroe di culto tra i fedeli dei Reds da quando si è unito ai giganti del Merseyside nel 2014, Origi non è riuscito a centrare un posto fisso in prima squadra. Ha avuto due periodi in prestito durante il suo tempo ad Anfield, compreso un breve ritorno in prestito al Lille e anche con il Wolfsburg.

Ma quando Origi è arrivato al club, la maggior parte del suo tempo è stato speso guardando il trio d’attacco Sadio Mane, Roberto Firminho e Mo Salah lavorare la loro magia sul campo dalla panchina.