23 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Via Pellegri, arriva Lazetic!

Marko Lazetic (Stella Rossa) in azione contro Manuel Cafumana (Ludogorets) n UEFA Europa League (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

In Serbia: è “il nuovo Vlahovic”

Il Monaco ha deciso ieri di mantenere il controllo della proprietà di Pietro Pellegri, rifiutando la proposta del Milan di 3,5 milioni più bonus. Pertanto se si concretizzerà il presti al Torino, come era stato ventilato in questi giorni, lo si farà direttamente tra il Monaco ed i granata.

Che fa quindi il Milan? Ovviamente, come ormai dovremmo essere abituati a constatare, i rossoneri nel frattempo hanno lavorato “sotto traccia” ed è in arrivo un potenziale crack dalla Serbia. Si chiama Marko Lazetic e ha il futuro in mano. Oggi compie 18 anni e in Serbia lo considerano il nuovo Vlahovic. Nella Stella Rossa, sua squadra di provenienza, si è già messo in mostra sia in campionato (14 presenze e 1 gol) che con scampoli di partite nelle coppe europee. Si è fatto valere anche in Youth League con 2 gol. È alto un centravanti di gran fisico, alto 192 centimetri, e ha grandi prospettive.

Nonostante l’altezza è elegante, abbina grande forza fisica, resistenza, potenza ad una lettura delle situazioni già di buon livello: sente il gol, sa come smarcarsi e riesce ad essere utile nel gioco di squadra e negli scambi con i compagni. Dispone di una buona tecnica di base. Per un giocatore della sua stazza la sua velocità, la sua agilità e la sua coordinazione sono notevoli.

Utile come “torre” al centro dell’attacco, grazie al suo potere fisico riesce a trattenere la palla e smistarla ai compagni che si inseriscono ai lati. Giocatore con un’ottima forma fisica che gli permette di essere utile anche in fase di pressing e non possesso. La chiusura della trattativa è prevista per i primi giorni della prossima settimana, per una cifra vicina ai 5 milioni di euro (bonus compresi) e una percentuale sulla futura rivendita. Verrà aggregato in prima squadra. Una curiosità: il Torino lo aveva cercato prima di dirottare la sua attenzione su Pellegri, già allenato da Juric ai tempi del Genoa.

Lazetic sarà la terza punta, libero di crescere senza pressioni alle spalle di Zlatan Ibrahimovic ed Olivier Giroud. È un profilo segnalato dall’area scouting che ha trovato subito il gradimento dell’area tecnica.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere