Nel prossimo calciomercato estivo Jens Petter Hauge lascerà il Milan definitivamente. L’Eintracht Francoforte riscatterà il suo cartellino
La scorsa estate il club rossonero aveva ceduto l’esterno offensivo norvegese Jens Petter Hauge ai tedeschi dell’Eintracht Francoforte. La formula utilizzata è stata quella del prestito con diritto di riscatto che sarebbe diventato obbligo in caso di salvezza in Bundesliga.
Dopo un brutto inizio di stagione, l’Eintracht si è via via ripreso e, attualmente, la squadra di Francoforte occupa il decimo posto in classifica, con 34 punti, a +11 sulla terzultima posizione. Con una salvezza tranquilla ormai alle porte, ed ancora qualche chance di qualificazione in Europa League da coltivare, l’Eintracht può programmare il suo futuro e lo può fare con il norvegese Hauge.
Il Milan, dunque, nel prossimo calciomercato estivo potrà incassare i soldi della cessione dell’ex Bodø/Glimt, giocatore al quale i tifosi rossoneri sono rimasti affezionati. Hauge purtroppo non ha brillato poi molto in stagione: in 23 partite tra Bundesliga ed Europa League appena 3 gol (di cui 2 nelle prime gare) e un solo assist, in appena 763′ sul terreno di gioco.
Il Milan aveva acquistato Hauge per 4,5 milioni di euro e poi lo aveva ceduto in prestito con diritto per 10 milioni di euro più bonus fino a 12. Pertanto, nel prossimo bilancio, il Milan potrà generare, dalla cessione di Hauge, una plusvalenza di almeno 8 milioni di euro.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez