Ecco il primo vero colpo del Milan femminile, la punta centrale svedese ex Real Madrid………mi sa tanto che Valentina Giacinti sia ai saluti….classe ’89 lo scorso anno 18 reti in 37 partite al Madrid e con uno score in nazionale svedese di 40 reti in 157 partite.
Kosovare Asllani è nata il 29 luglio 1989 a Kristianstadt, nella provincia svedese di Scania, da genitori albanesi di etnia kosovaro-albanese. Appassionata di sport fin dalla gioventù, inizia a giocare a hockey su ghiaccio e a calcio, mettendosi tuttavia in evidenza in quest’ultima disciplina. Ha un tatuaggio, raffigurante l’aquila bicefala albanese, sulla sua caviglia.
Soprannominata Kosse per le sue qualità di gioco e la famiglia di origine kosovara, è accostata al connazionale Zlatan Ibrahimović. Asllani è inoltre nota al pubblico televisivo per essere stata protagonista del documentario sul mondo del calcio femminile svedese in tre puntate Den Andra Sporten (L’altro sport), trasmesso nel 2013 da Sverige Television.
Massimo Spaggiari è un appassionato tifoso milanista, esperto in particolare di Milan Femminile e Milan Primavera. Insieme a Fabio Caserini ed altre 6 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!