Sul fronte delle uscite al Milan devono risolvere una faccenda piuttosto ingarbugliata ovvero quella relativa a Tiemoué Bakayoko. Il francese, in prestito dal Chelsea, ha ancora un anno di contratto ma lo spazio che Mister Pioli gli ha riservato per giocare è veramente esiguo.
In più, le poche volte che il tecnico lo ha impiegato, non ha mai reso come ci si aspettava potesse fare. La dirigenza rossonera pertanto in queste ore sta lavorando per convincerlo a rinunciare all’anno di contratto che gli rimane. Ovviamente anche questa sarà una trattativa non facile.
Il suo posto dovrà essere preso da un centrocampista forte che non faccia rimpiangere Franck Kessie. Tommaso Pobega è una garanzia ma non basta. Ecco perché la pista Renato Sanches non è mai stata abbandonata. I rossoneri non hanno ritirato la propria offerta al Lille per il centrocampista portoghese, il quale ormai vive al Lille come un separato in casa.
I francesi hanno necessità di venderlo in questo mercato estivo e, non avendo accettato l’offerta del PSG, sarebbero disposti a considerare quella del Milan. Dal canto loro i parigini campioni di Francia non hanno mai rilanciato mentre avrebbero invece allettato Sanches con un’offerta d’ingaggio decisamente superiore a quella rossonera.
Se le cose dovessero rimanere in questo modo è ovvio che al portoghese comunque converrebbe accettare l’offerta del Milan, ben sapendo che comunque andrebbe a giocare nel club campione d’Italia in pieno rilancio ed avrebbe sicuramente più possibilità di giocare per molte partite. Al Milan c’è convinzione di farcela.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez