
La dirigenza rossonera cerca giocatori simili a Rafael Leao
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com i profili ricercati dal team di scouting, comandato da Geoffrey Moncada, devono essere in grado di battere e saltare l’uomo per creare superiorità numerica in attacco, come hanno detto spesso Maldini e Massara nel loro diktat.
In sostanza, la dirigenza rossonera cerca giocatori simili a Rafael Leao, ma con prezzi molto più accessibili, visto che l’ala portoghese vale ormai una cifra a nove zeri. Nel mirino ci sono quindi giovani talenti con prospettive di crescita.
Jeremy Doku, calciatore di nazionalità belga del Rennes proveniente dall’Anderlecht e titolare della U-21 belga, è un giocatore che il Milan ammira. Ha un contratto in scadenza con il club di Ligue 1 nel 2025 e per due anni è stato considerato il “nuovo Mané” con i Rouges et Noirs che hanno speso 26 milioni di euro per strapparlo dal club belga.
Tuttavia, ha saltato 34 partite da quando è arrivato in Francia e dall’inizio dell’attuale stagione ha giocato solo 146 minuti tra Ligue 1 ed Europa League, ma non solo per motivi di infortunio.
Se la tendenza del coach del Rennes Bruno Genesio non cambierà, nel 2023 Doku sarà messo sul mercato e il Milan ha il suo nome sul taccuino da tempo. Al momento un tentativo non è nei piani, ma Maldini e Massara stanno monitorando la situazione.

RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Igli Tare al Milan: scelta strategica o mancanza di alternative?
Maignan attira l’attenzione di Chelsea e Aston Villa
Direttore Sportivo, allenatore: bando alle ciance