25 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Kessié si offre all’Inter!

Forse un altro sgarbo al Milan?

George Atangana, procuratore di Franck Kessié, avrebbe offerto all’Inter le prestazioni del suo assistito. L’ivoriano che ha lasciato il Milan a parametro zero la scorsa estate per accasarsi al Barcellona percependo il lauto stipendio di 6,5 milioni di euro l’anno, finora nella squadra blaugrana ha giocato ben poco.

Il ruolino di marcia dichiara 13 partite, di cui 7 nella Liga e 6 in Champions League, segnando un gol in Europa contro il Viktoria Plzeň. Impressiona il numero dei minuti accumulati finora: appena 758′(media di 58′ per partita). Kessié non è gradito a Xavi, allenatore dellasquadra catalana, e pertanto Atangana ha pensato bene di rivolgersi nuovamente al Milan per un suo ritorno.

La risposta pare sia stata alquanto freddina, vuoi perché a casa Milan non hanno gradito come si è svolta la vicenda del suo addio e vuoi perché i rapporti tra Atangana e Maldini non sono proprio dei migliori.
Il procuratore quindi che fa? Si rivolge all’altra squadra di Milano. Il giocatore è un vecchio pallino o di Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter. Ci ricordiamo tutti infatti del tentativo fatto dai nerazzurri con il Milan per uno scambio proponendo Matias Vecino.

L’Inter però avrebbe posto alcune condizioni per fare arrivare il centrocampista ivoriano. Prestito gratuito e pagamento dell’ingaggio accollato al Barcellona. Lo stipendio di Kessié infatti in casa Inter è percepito solo da Lukaku e gli altri centrocampisti al quale farebbe da alternativa (Barella, Brozovic e Çalhanoglu) non sarebbero affatto contenti che l’Inter paghi un ingaggio del genere al nuovo arrivato.

Dal canto suo il Barcellona vorrebbe privarsi di Kessié soprattutto perché è un costo ed il giocatore non viene praticamente utilizzato.
Vedremo se questo “sgarbo” verrà portato a termine.



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Una riflessione su questo Mondiale

L'editoriale del Direttore