23 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Dest: il Milan disponibile a rinegoziare il prezzo per il riscatto dal Barcellona

Sergiño Dest

Il prestito di Sergiño Dest al Milan non è andato come il giocatore avrebbe voluto. Il 22enne statunitense, arrivato a Milanello la scorsa estate all’ultimo giorno di calciomercato, ha esordito solamente in Serie A ed è sceso in campo in appena 13 partite.

Il Milan non ha alcun problema con Dest. Casomai il problema lo ha il terzino destro in quanto si trova a competere con l’esperto Davide Calabria. La partenza di Dest dal Barcellona in estate ha reso estremamente chiara una cosa: non ha la fiducia di Xavi. Per questo motivo il Barcellona lo vorrebbe vendere ed il Milan ha la possibilità di rendere permanente la sua permanenza per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

I campioni d’Italia tuttavia non sono disposti a raggiungere questa cifra. Questo però non significa che la squadra voglia disfarsi del giocatore una volta terminato il prestito. Il giornalista Achraf Ben Ayad dal suo account Twitter ha affermato che Dest è concentrato a giocare il maggior numero possibile di partite mentre il Milan e il Barcellona continuano a condurre le trattative.

Come si diceva il Milan non è disposto a pagare i 20 milioni di euro per l’ingaggio del giocatore, in quanto ritiene che, nonostante Dest abbia fatto bene alla Coppa del Mondo FIFA 2022, la cifra indicata dai blaugrana sia troppo alta. Sarebbe quindi favorevole ad un altro prestito o, in caso contrario, vorrebbe una riduzione sostanziale della cifra per il riscatto.

Dal canto suo il Barcellona, è contrario a entrambe le idee. I blaugrana sanno che, sebbene il giocatore non trovi posto al Camp Nou, ci sono altre pretendenti pronte ad accoglierlo in estate.

La Roma, ad esempio, è interessata al suo acquisto e ben due squadre della Premier League, delle quali al momento non si conosce l’identità, stanno seguendo la sua situazione.




Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere