Grande vittoria delle rossonere a Torino.
Una grande vittoria delle ragazze allenate da Maurizio Ganz contro al seconda in classifica. Prima frazione di gioco disputata in maniera davvero ottima. Le rossonere partono fortissimo e dopo 15 minuti circa arrivano due conclusioni di Asllani e quella di Thomas. Al momento però in arriva il vantaggio.
Sul finire del primo tempo, dopo i continui attacchi del Milan e i rovesciamenti di fronte da parte delle bianconere, arriva l’episodio che da una svolta al match. Grimshaw all’interno dell’area prova a calciare verso la porta, ma per due volte il pallone viene colpito volontariamente con la mano da Boattin. La bianconera viene espulsa direttamente e l’arbitro assegna il rigore per le rossonere. Dal dischetto Martina Piemonte segna il gol dello 0-1.
Nel secondo tempo la Juventus riparte più aggressiva nonostante l’inferiorità numerica ma il Milan resiste ai colpi e a 15 minuti dalla fine trova la via della rete con Lindsey Thomas che in area di rigore da due passi spinge il pallone in gol. La Juventus poi accorcia le distanza con un colpo di testa di Sembrant ma alla fine la vittoria viene assegnata al Milan. Dopo 91 risultati utili consecutivi la Juventus cade per opera di un Milan davvero bello.
JUVENTUS-MILAN 1-2
JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini (13’st Bonansea), Gama, Salvai (31’st Sembrant), Boattin; Pedersen (13’st Caruso), Rosucci, Grosso (40’st Nyström); Cantore (31’st Gunnarsdóttir), Beerensteyn, Girelli. A disp.: Aprile; Duljan, Simon; Pfattner. All.: Montemurro.
MILAN (4-3-3): Giuliani; Árnadóttir, Mesjasz, Nouwen, Bergamaschi; Grimshaw (42’st Thrige), Mascarello (31’st Adami), K. Dubcová; Thomas, Piemonte, Asllani (21’st Vigilucci). A disp.: Babb, Fedele; Fusetti, Guagni, Soffia; M. Dubcová. All.: Ganz.
Massimo Spaggiari è un appassionato tifoso milanista, esperto in particolare di Milan Femminile e Milan Primavera. Insieme a Fabio Caserini ed altre 6 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!