5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Milan-Torino: i rossoneri non possono più sbagliare

Malick Thiaw in azione per contenere Romelu Lukaku

Di nuovo, è l’occasione giusta per risalire la china

È stato scritto tante volte , anche in occasione dell’ultima partita del Milan cioè il 178° Derby della Madonnina, però questa deve essere l’occasione per scrollarsi di dosso quella negativa e pesante patina di torpore che ha caratterizzato tutte le partite di questo inizio anno.

Il Milan incontra il Torino, quel Torino che lo ha battuto ed eliminato dalla Coppa Italia ma anche quello che nel capoluogo piemontese lo ha piegato. La squadra di Juric è sempre un problema per i rossoneri ma Pioli ha annunciato già ieri che ci sarà qualche cambiamento rispetto alla formazione battuta due volte dal Toro. Difatti sembra che la difesa a tre verrà confermata e che il giovane Malick Thiaw, che ben ha tenuto a bada il possente Lukaku nel Derby, sarà uno dei tre suoi componenti.

Difficilmente vedremo il centrocampo a cinque proposto contro i nerazzurri e con ogni probabilità in mediana vedremo quattro giocatori: Tonali e Bennacer, di rientro, e sugli esterni Theo e Calabria. In avanti spazio ad un tridente composto da Leao, Giroud e Saelemaekers, a meno che Pioli si decida finalmente ad impiegare De Ketealere in una delle sue zone preferite del campo quella cioè generalmente occupata dal connazionale Saelemaekers o da Messias.

A meno di sostituzioni per permettere a Bennacer o Tonali di riposarsi per affrontare meglio il Tottenham il martedì successivo, Vranckx non dovrebbe essere impiegato. Rimane poi l’attesa di rivedere Ante Rebic sbocciare con la sua imprevidibilità.




Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.