Il Milan vince a San Siro contro il Crotone con un rotondo 4-0, maturato soprattutto nella seconda meta di gioco (3 goal su 4), e la sensazione è che il crocevia del campionato sarà proprio il derby della Madonnina del prossimo 21 febbraio. I rossoneri incontreranno lo Spezia sabato 13 mentre l’Inter se la vedrà con la più terribile Lazio il giorno dopo. Sapendo che gli spezzini sono una squadra comunque tosta e la Lazio viene da un lungo filetto di vittorie , tutti gli scenari sono aperti. In ogni caso anche oggi a Sky Sport nell’intervista del dopo partita Stefano Pioli ha dichiarato che il Milan “deve pensare partita dopo partita e che c’è ancora tanto da fare, tanto da spingere” … cosa peraltro ribadita anche da Capitan Romagnoli, sempre a Sky, e da Ante Rebic a Milan TV.
Aldilà della consistenza dell’avversario odierno , un Crotone sì ultimo in classifica ma che nel primo tempo ha avuto le sue occasioni da goal, la forza del Milan è proprio quella che è stata dichiarata dai tre sopra citati: una grande coesione di squadra ed una grande unità di intenti. Ovvero un lavoro di squadra. Questa visione comune, questo lavoro e sacrificio gli uni per gli altri sono le cose che portano poi a far segnare a Zlatan Ibrahimovic il goal numero 500 (ed anche il 502) in carriera da professionista e che mettono in condizione Ante Rebic (che sta dando grandi segnali di ripresa finalmente) a segnare una strepitosa doppietta.
Ogni giornata di campionato che passa è sempre più evidente il magnifico e sinergico lavoro di Pioli coi ragazzi , di Maldini e Massara con Pioli fornendogli i giocatori adatti alle esigenze – senza spendere capitali – , di Moncada con Maldini e Massara procurando loro in continuazione nomi di giovani per il prossimo futuro del Milan e di un Gazidis che dietro le quinte organizza il tutto senza dimenticarsi dell’aspetto economico, sia in termini di risparmio che di ricerca sponsor che di divulgazione del brand.
Il Milan è squadra e lo è a tutti i livelli , dai ragazzi in campo (non dimentichiamoci delle rossonere , oggi vincitrici anch’esse con un poker contro San Marino o della Primavera dove stanno crescendo e maturando i vari Roback, Olzer, Di Gesù ecc.), all’allenatore, alla dirigenza per finire con la proprietà.
Ecco la differenza con gli altri.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Come direbbero a Roma … aridàje!
Tutto il marcio nella Lega
Bologna-Milan rinviata. La solita farsa all’italiana