CONTENUTO PREMIUM PLUS
Dopo quelli in campo e per lo stadio, si prepara un altro derby sul fronte mercato?
Folarin Balogun è da qualche mese entrato nel mirino di Maldini e Massara per la prossima stagione ma anche l’Inter lo segue da tempo. L’attaccante classe 2001 è nato a New York da una famiglia di origini nigeriane trasferitasi poi a Londra quando aveva tre anni. Mostra subito la sua passione per il calcio ed entra nelle giovanili dell’Arsenal (invece del Tottenham) dove a suon di gol alla fine entra in prima squadra.
Oggi gioca nel Reims, in prestito dai Gunners perché chiuso da troppa concorrenza, e al momento ha un ruolino di marcia che mostra 15 gol in 25 presenze. A fine stagione lascerà la Ligue 1 per fare ritorno all’Arsenal. E’ una prima punta di movimento, molto rapido nell’attaccare gli spazi, bravo a cucire il gioco con notevoli margini di miglioramento. Sarebbe l’ideale sia per il Milan che per l’Inter. Ad oggi ha una valutazione di 20-25 milioni, costo che è destinato a salire velocemente se continuerà a segnare.
Verosimilmente a fine stagione il quarantunenne Ibrahimovic smetterà con il calcio giocato. Inoltre finora Origi non ha dato nulla. L’unica certezza per quel ruolo è data da Giroud (che ancora deve rinnovare) ma che fra qualche mese compirà 37 anni. È ovvio che Maldini e Massara dovranno pensare a qualcosa per il reparto avanzato.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Ibrahimovic, prima e dopo
A pensar male si fa peccato, però a volte ci si indovina
Ma allora, dove si farà questo stadio?