A quanto è trapelato ieri Gerry Cardinale spinge per costruire lo stadio da soli e sull’area de La Maura. Nella giornata di ieri ha incontrato nuovamente Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, e Beppe Sala, sindaco di Milano con i quali ha avuto due colloqui chiarificatori circa un’opzione di riqualifica dello stadio Meazza insieme all’Inter ma, come detto, Cardinale vuole lo stadio in solitaria.
Zhang e soci dovranno adesso cercare nuove soluzioni. Prima di abbandonare però definitivamente il progetto del Meazza, il Milan vuole la sicurezza di certezze legali, sociali ed ambientali circa La Maura. Questa area, nonostante le continue lamentele e le recenti manifestazioni, è davvero l’ipotesi più probabile da anni a questa parte ma più che alle proteste dei cittandini attenzione invece alla reazione contraria dei consiglieri comunali di maggioranza che hanno reagito male alla notizia (di ieri) che Milano perderà 12 milioni di euro di fondi europei perché non ha posti dove piantare alberi.
Togliere verde a La Maura quindi sarebbe pericoloso. Beppe Sala attende entro due settimane una bozza di progetto da parte del Milan.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!