23 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Femminile: Milan-Fiorentina 3-3 … incredibile!

Un pari agguantato all’ultimo minuto costringe la formazione di Ganz ad ottenere solo un punto.

Un pareggio incredibile quello tra Milan e Fiorentina. Tre gol per parte ma chi emerge come figura principali cipolle da questo match è la ex Vero Boquete. Vanno a segno Valery Vigilucci, Martina Piemonte, Kosovare Asllani per le rossonere mentre per la Viola doppietta di Vero Boquete e rete di Pauline Hammarulund.

In solo quattro minuti il Milan si porta subito in vantaggio. Arnadottir crossa in mezzo dove trova Vigilucci, che calcia il pallone e salta Baldi, grazie al fatto che la palla prende una traiettoria particolare Visto il passato con le toscane Vigilucci alza le braccia ma non esulta per rispetto.

Purtroppo dopo 12 minuti di gara viene ammonita Asllani per un fallo su Vero Boquete e dato che era diffidata ne dovremo fare a meno in un importante gara di campionato come quella prossima contro la Roma. Dopo 20 minuti le rossonere raddoppiano grazie ad un brutto errore in fase difensiva di Caffereta che favorisce Asllani la quale a tu per tu con Baldi non fallisce: 2-0 per il Milan.

Ad inizio ripresa Lindsey Thomas e Kamila Dubcova prendono il posto di Arnadottir e Adami e dopo un’ora Ganz sostituisce Sara Thrige con Angelica Soffia. Al 66′ entra anche Michela Catena per la Fiorentina la quale al 68′ si procura un rigore per atterramento in area che Vero Boquete trasforma accorciando le distanze.

Il Milan però non si arrende riparte. Jackmon nel tentativo di allontanare il pallone dall’area colpisce invece Lindsey Thomas e l’arbitro assegna calcio di rigore. Dagli undici metri Martina Piemonte si riscatta dopo l’errore di settimana scorsa contro la Juventus e va a segno. A questo punto le rossonere sono in vantaggio per 3-1.

Dopo che il Milan al 79′ colpisce una tra era, la Fiorentina al minuto 87 accorcia di nuovo le distanze a causa di un errore di Giuliani che non trattiene un pallone. Arriva in agguato Hammarlund che lo appoggia in porta. Al terzo minuto di recupero Nouwen colpisce la palla con le mani in area: nuovamente calcio di rigore per la Viola che pareggia quindi nuovamente con Vero Boquete, la quale festeggia in modo incontenibile … evidentemente ancora con il dente avvelenato.

Nel prossimo turno di Serie A il Milan giocherà contro la Roma mentre la Fiorentina contro l’Inter.
Le dichiarazioni di Ganz al termine della partita:Non sono riuscito a parlare a fine partita per quello che è successo. Avremo modo di analizzarla domani. È stata giocata come doveva essere giocata, preparata nella maniera giusta, un 3-1 netto con due traverse e con tante occasioni da gol, ma le partite non sono mai finite. Io credo che anche i due rigori siano da rivedere perché sono stati molto generosi.
Più arrabbiato oggi o contro la Juventus? Abbiamo perso punti importanti: potevano essere 3 punti oggi e 3 punti settimana scorsa. Se poi aggiungiamo Como e Pomigliano, in tre partite abbiamo fatto tre belle frittate: questa è la verità.
Sono amareggiato perché l’abbiamo preparata bene, sapevamo la forza della Fiorentina: questi due rigori e il gol del 3-2 all’88’ non ci hanno permesso di portare a casa la vittoria che era meritata. Siamo qua rammaricati perché la partita era finita“.
Sulla prossima sfida contro la Roma: “Ci prepariamo per un’altra battaglia sabato. La strada è quella giusta, ma chiaro che dobbiamo metterci l’attenzione assoluta dal 1′ al 95′ perché non possiamo pensare che sul 3-1 all’88’ le partite siano finite. Rivincita dopo la Coppa Italia? Questa è in campionato, non in coppa. Andremo in campo decisi per riuscire a portare a casa punti. La cosa importante sarà cercare di recuperare 3-4 giocatrici che in questo momento non stanno bene. Arrivare a Roma con 20 giocatrici che stiano bene, sarà già un successo“.



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere