5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il West Ham sembra disposto a dare in prestito Gianluca Scamacca

Il Milan ha messo gli occhi su Gianluca Scamacca del West Ham United per rinforzare la propria linea di attaccanti in estate: gli Irons “sembrano disposti a prestare” l’attaccante.
È quanto riporta La Gazzetta dello Sport, secondo la quale a Casa Milan starebbero pensando di intensificare gli sforzi per l’ingaggio.

La Rosea spiega che gli sforzi del club per trovare un’alternativa a Olivier Giroud la scorsa estate non hanno funzionato: né Divock Origi né Ante Rebic hanno funzionato come sperato.
Per questo motivo, oltre che ad aver fatto un’offerta per Marko Arnautovic del Bologna, il club cerca di aggiungere un attaccante alla propria rosa, pur sapendo che in questo momento si tratta solo di una fase esplorativa dato che il budget definitivo per il mercato verrà stabilito solo a seguito di come finirà la stagione (ossia se ci sarà o meno la qualificazione alla Champions League o meno).

Una potenziale opzione quindi potrebbe essere Scamacca, che l’anno scorso si è unito al West Ham in una trasferimento di grandi dimensioni, ma purtroppo non è riuscito a brillare in Premier League.
Il direttore sportivo del Milan Ricky Massara conosce bene il giocatore dopo averlo visto “sbocciare” nelle giovanili della Roma e durante il suo periodo al Sassuolo sono state fatte offerte alla squadra emiliana per un trasferimento presso i rossoneri ma ciò non è successo, visto che il prezzo richiesto era di 40 milioni di euro quindi fuori dalla politica economica del Milan.

Alla fine sempre per la stessa cifra si è trasferito al West Ham ma non è riuscito ad emergere e ora sembra non essere più gradito al London Stadium. Il West Ham infatti è a caccia di un altro attaccante e ora quindi sembra disposto a fare in prestito il giocatore nel tentativo di rivalutarlo in futuro, se non riesce a trovare un acquirente a livello definitivo.
In ogni caso il giovane 24enne nativo di Roma è riuscito a segnare 8 gol in 27 presenze tra tutte le competizioni, quasi sempre da subentrante.

Sul piano logico quest’opzione offre ottime prospettive tecniche ed un costo relativo, con l’opportunità di saggiarne l’inserimento con un investimento limitato. Certo, al momento opportuno andranno definiti i termini del diritto di riscatto, ma è presto per entrare nel merito. 



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.