Il Milan ha sempre dichiarato di volerlo trattenere ma la situazione sta cambiando.
Charles De Ketelaere: dentro o fuori. Potremmo riassumere in queste tre parole quello che potrebbe succedere nei prossimi giorni a Casa Milan. Nella sede rossonera sarà previsto infatti un incontro tra i due direttori Paolo Maldini e Frederic Massara e gli agenti del giovane calciatore belga per parlare di cosa sia meglio fare per il suo futuro.
Sulle qualità tecniche di De Ketelaere non ci sono mai stati dubbi da parte della dirigenza rossonera. A dispetto della moltitudine di tifosi che in maniera molto generica ha infatti bulato come “bidone” l’attaccante belga, sarebbe sufficiente vedere il gran numero di video in Rete sulle sue azioni e dei suoi skills sia nel Bruges che in Champions League o con i Diavoli Rossi della sua Nazionale. Per dimostrare che i numeri li ha e se qualcuno potrebbe obiettare che il campionato belga è decisamente minore rispetto alla Serie A, i colpi li ha dimostrati appunto in Champions League e con la Nazionale.
Intelligenza tattica enorme e qualità tecniche importanti, con tanti passaggi chiave, assist e reti nelle gambe e ha sempre avuto queste doti fino ai primi mesi con il Milan … poi si è involuto, ha smesso di essere quel campioncino che tutti conoscevano e ogni cosa che fa, ora gli viene difficile.
È una situazione strana. Quindi bisogna fermarsi e capire il perché e cosa si può fare. Ecco perché la richiesta del summit con i suoi agenti da parte del Milan.
Da fonti provenienti dall’interno di Casa Milan, sembra sarebbero arrivate offerte dall’estero per l’acquisto del cartellino di Charles. La loro provenienza è al momento sconosciuta ma vista la cifra offerta (intorno ai 28-30 milioni) è presumibile che si possa trattare della Premier League, un campionato dove certe cifre non rappresentano un problema.
L’argomento sull’incontro quindi potrà essere sintetizzato in questo concetto: il Milan è disposto a trattenere De Ketelaere se sarà soprattutto lui stesso a volerlo. Qualora il giocatore dimostrasse incertezza, al Milan non potranno avere titubanze e accetteranno la migliore offerta che arriverà per generare meno minusvalenze possibile. Attendiamo ulteriori sviluppi.
Ricevi le Ultime News Gratuitamente
Iscriviti per ricevere le ultime news sul Milan dalla nostra redazione . Arriveranno nella tua casella email gratuitamente
[newsletter_form]
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez