Ora che il rinnovo di Rafael Leao è ufficiale, il Milan può concentrarsi sulla ricerca di un rinforzo per la fascia destra.
Milan e Real Madrid sono ancora in trattativa per il futuro di Brahim Diaz. Dopo tra anni di prestito i rossoneri vorrebbero trattenere il malagueño e ingaggiarlo a titolo definitivo per poterlo impiegare nella posizione dove, durante questa stagione, ha reso sicuramente meglio che non come trequartista alle spalle di Giroud ossia sulla fascia destra.
Purtroppo però i Blancos devono fare i conti con la sicura partenza di Marco Asensio, molto probabilmente verso il PSG, e questo significa che qualora non dovessero riuscire ad ingaggiare l’oggetto del desiderio Kai Havertz dal Chelsea, Diaz potrebbe essere richiamato nella capitale spagnola per sostituirlo. Ecco quindi qual è la trattativa: il Real Madrid vorrebbe 30 milioni per il cartellino di Diaz mentre il Milan non vuole andare oltre un’offerta di 20-22 milioni di euro.
Se la permanenza di Brahim non fosse possibile, il Milan potrebbe puntare su Domenico Berardi, che nelle ultime stagioni è andato regolarmente in doppia cifra per quanto riguarda i gol in tutte le competizioni: 13 in questa stagione con 7 assist. Il problema sarebbe rappresentato dal costo perché seppur Transfermarkt ne fa una valutazione di 18 milioni, si sa che il Sassuolo è abituato a vendere bene i suoi giocatori e corre voce che la richiesta dell’AD emiliano Carnevali sia di 30 milioni.
Vale per Diaz e vale anche per Berardi: questa è una cifra che la dirigenza rossonera non intende spendere.
In alternativa quindi spuntano i nomi di Reiss Nelson, 23enne ala destra dell’Arsenal con all’attivo 3 gol e 2 assist in 11 presenze con i Gunners (il cui contratto scade a fine mese), e Ismaila Sarr, 25enne del Watford (scadenza 2024) con 10 reti e 6 assist in 39 incontri però di Championship (seconda divisione inglese).
Ricevi le Ultime News Gratuitamente
Iscriviti per ricevere le ultime news sul Milan dalla nostra redazione . Arriveranno nella tua casella email gratuitamente
[newsletter_form]
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez