Chukwueze, Nelson … ma non solo.
Come sempre bisogna ricordare che il periodo che precede la data d’inizio ufficiale del calciomercato estivo, quest’anno il 1° luglio, è sempre quello in cui si imbastiscono le basi per le future trattative oppure si fanno sondaggi presso le varie società italiano o estere per giocatori che possano tornare utili.
Ecco pertanto che spuntano altri nomi oltre agli usuali Samuel Chukwueze del Villareal e Reiss Nelson dell’Arsenal messi da Geoffrey Moncada nella lista dei possibili rinforzi per la fascia destra del Milan. A proposito dei due il Corriere dello Sport afferma che la prossima settimana sono previsti incontri per discutere delle situazioni dei due giocatori. Per il primo il Villareal avrebbe stabilito un prezzo di almeno 25 milioni di euro per sua la cessione mentre il contratto di Nelson scade entro la fine del mese, quindi si tratterebbe di un parametro zero. Lascerebbero spazio uno tra Junior Messias e Alexis Saelemaekers oppure entrambi.
Ma, mentre i due sopra citati sono i nomi del momento, il Milan sta sondando e puntando parecchi giocatori in tutti i settori del campo, in attesa dell’arrivo di Daichi Kamada dall’Eintracht Francoforte che si da per definitivo per fine giugno. Questa situazione è legata anche al futuro di Charles De Ketelaere in rossonero. Il belga in 40 presenze complessive (anche se spessissimo spezzoni di partita) non ha per nulla inciso: in totale zero gol ed un solo assist.
Si sta quindi discutendo se dargli fiducia ancora un anno oppure metterlo sul mercato recuperando almeno 28 milioni, magari dalla Premier League, per mettere un altro giocatore al suo posto.
Stando a Tuttosport, i dirigenti rossoneri sarebbero tentati da Arda Guler, 18enne che nell’ultima stagione ha giocato col Fenerbahce. Mancino e in grado di giocare tra le linee, il turco potrebbe prendere il posto in rosa del belga. Il classe 2005 è reduce da un discreto campionato in Super Lig, dove ha conquistato ben 20 presenze, segnano 4 gol e mettendo a referto 4 assist. Uno score niente male considerata la sua giovane età e le prospettive future. Si può liberare per 17 milioni.
Mancino naturale, è in grado di garantire gol e assist. I rossoneri dovranno investire comunque per cercare un sostituto di Brahim Diaz, accasatosi al Real Madrid. Considerando la condizione precaria De Keteleare, Guler potrebbe essere il colpo giusto per Pioli.
Per la difesa invece torna di moda il nome di Tanguy Nianzou. Nel 2020 i rossoneri eri lo avevano già cercato ma lui scelse di andare al Bayern Monaco. In Germania però fece una stagione complicata e poi si trasferì in Spagna al Siviglia. Secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe il profilo individuato da Furlani, Moncada e Pioli per puntellare la difesa. Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro.
In attesa di definire cosa fare per Marcus Thuram in attacco o in sua alternativa (si parla di Fabio Silva), in ultimo pare ci sia già un discorso molto ben intavolato tra Milan e Lecce per il trasferimento a Milanello del centrocampista danese Morten Hjulmand. La richiesta leccese è di 25 milioni ma nell’affare possono essere inseriti anche giocatori in contropartita. I rapporti tra i due club, grazie anche all’affare Colombo, sono ottimi e questa è una buona base di partenza per una conclusione positiva.
Ricevi le Ultime News Gratuitamente
Iscriviti per ricevere le ultime news sul Milan dalla nostra redazione . Arriveranno nella tua casella email gratuitamente
[newsletter_form]
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez