Yunus Musah è il nuovo nome per la mediana rossonera
Ormai da giorni si parla ancora della cessione di Sandro Tonali al Newcastle e, mentre c’è una parte dei tifosi rossoneri che immagina scenari apocalittici, al Milan stanno lavorando (sarebbe da sciocchi pensare il contrario) non solo per trovare il suo sostituto ma anche per rimpiazzare Ismael Bennacer che rientrerà se tutto va bene il prossimo dicembre.
Anzi di centrocampisti ne servirebbero almeno tre. Il reparto va ricostruito e le idee sul tavolo della ririgenza rossonera sono tante. Quella che al momento appare prioritaria riguarda Davide Frattesi, gioiello del Sassuolo conteso da tutte le big di Serie A, per il quale servono circa 40 milioni. Sempre rimanendo consci che di queste trattative se ne sa sempre poco e le ipotesi sono le più disparate, affermando una cosa e il suo contrario un’ora dopo, si dice che Carnevali (AD dei neroverdi emiliani) potrebbe essere contento di scendere a 30 milioni qualora in contropartita venisse inserito il giovane Lorenzo Colombo.
C’è comunque un’alternativa a Frattesi e il suo nome appartiene ad un giovane molto interessante che gioca ne La Liga e più precisamente nel Valencia. Yunus Musah è un mediano di nazionalità americana che esordì nel Valencia sotto la guida di Rino Gattuso. Gioca centrocampista centrale, ma può ricoprire ogni posizione della mediana: regista, mezzala e pure trequartista all’occorrenza. Ha un contratto in scadenza nel 2026 e un valore di mercato di circa 20 milioni.
L’Inter lo aveva cercato lo scorso novembre per poi eventualmente farlo arrivare a gennaio ma poi non se ne fece nulla in quanto più preoccupata della situazione riguardante Milan Skriniar che in questi giorni passa al PSG. Musah, 20 anni, alto 178 cm, è nato a New York da genitori ghanesi, ma i primi novi anni di vita li ha vissuti a Castelfranco Veneto, dove ha mosso anche i primi passi sui campi da calcio, nel Giorgione Calcio 2000.
La famiglia si trasferì a Londra ed è nella capitale inglese che Yunus si è formato per il grande calcio: a 16 anni aveva già giocato nell’Academy dell’Arsenal, con gli Under 18. Dopo aver cominciato la scalata a livello internazionale con le Under inglesi alla fine Musah ha scelto la nazionale a stella e strisce perché “è lì che sono nato”. Qualità e personalità da vendere, il Mestalla è pazzo di lui ma sa che un gioiello del genere è difficile da trattenere a lungo.
L’attributo migliore di Musah è probabilmente il suo atletismo: è grande, in forma e forte.
Ha anche un’ottima padronanza del pallone ed è estremamente abile nel coprire gli spazi. La sua determinazione e la sua aggressività lo rendono ideale per una squadra che fa molto pressing. Una delle caratteristiche del calcio di Stefano Pioli.
Recentemente anche il West Ham United lo ha cercato e, guarda caso, il Sassuolo nel caso in cui Frattesi dovesse lasciare i neroverdi. I due infatti hanno le medesime caratteristiche con la sola differenza che Frattesi è più capace di inquadrare la porta.
Si tratta di rumours, come ogni giorno ne sentiamo e leggiamo sul calciomercato … ma chissà…
[noptin-form id=6450]
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez