I motivi per i quali potrebbe essere un buon innesto ma non decisivo
Da qualche ora si parla di un interessamento del Milan per Adama Traoré che si libera al 1° luglio dal Wolverhampton. Traoré è un’ala destra dotata di notevole forza fisica e di una spiccata velocità sullo scatto. 27 anni, vanta 194 presenze e 10 gol in Premier League, in cui ha militato principalmente con il Wolverhampton a partire dal 2018. Per lui anche una parentesi in prestito al Barcellona nel 2022.
Gianluca Di Marzio, noto esperto di mercato per Sky Sport così si è espresso sul giocatore originario del Mali ma con passaporto spagnolo, che quindi non occuperebbe uno slot per giocatori extracomunitari: “Il Milan è su Adama Traoré. Oggi ci sono stati contatti con Jorge Mendes, il suo agente, ed è in scadenza di contratto con il Wolverhampton. C’è l’ok di Pioli, che lo considera una buona alternativa sia a destra che a sinistra ed è una possibilità che il Milan sta sondando”.
Traoré ha un rendimento piuttosto basso. La sua migliore stagione è stata nel 2019/20 in Premier League con i Wanderers del Wolverhampton dove in 37 presenze ha messo a segno 4 goal e 9 assist. Precedentemente in Championship (la Serie B inglese) con il Middlesbrough in 34 presenze, 5 goal e 10 assist. Poi il suo rendimento è calato e nell’ultima stagione in 34 presenze ha messo a segno solo 2 goal e fornito 2 assist.
Ecco perché Pioli “lo considera una buona alternativa” e dato che arriverebbe a parametro zero, il costo sarebbe solo quello dell’ingaggio che però potrebbe essere ridotto per l’effetto del Decreto Crescita.
Rimangono quindi calde le piste per Christian Pulisic del Chelsea e per Samuel Chukwueze del Villareal (obiettivo primario di Moncada).
[noptin-form id=6450]
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez