Il Milan sta spingendo sull’acceleratore per quanto riguarda la finestra di trasferimenti estivi e cercherà di negoziare un accordo per Davide Frattesi. Secondo Calciomercato.com, l’amministratore delegato Giorgio Furlani incontrerà il suo omologo del Sassuolo Giovanni Carnevali e l’agente di Frattesi Beppe Riso per capire se ci sono i margini per portare avanti la trattativa.
Inter e Roma sono in corsa, ma i primi sembrano al momento più interessati a Lazar Samardzic, mentre i secondi hanno avuto un andamento altalenante, ma hanno una clausola di rivendita del 30% che funziona come sconto.
Da un lato i Neroverdi valutano Frattesi non meno di 40 milioni di euro e si fanno forti dell’interesse italiano ed estero, anche se l’italiano non vuole trasferirsi in Premier League. Dall’altra parte, i rossoneri non hanno intenzione di fare il passo più lungo della gamba per il 23enne e cercheranno invece di limitare l’esborso di denaro, motivo per cui potrebbero entrare in gioco delle contropartite.
Ci sono nomi che Furlani e Moncada possono mettere sul tavolo, come Daniel Maldini e Tommaso Pobega, ma uno in particolare è da tenere d’occhio ed è Lorenzo Colombo.
Il 21enne è tornato a Milanello dopo la positiva esperienza in prestito al Lecce, esordendo in Serie A e segnando sei gol nel 2022-23, con l’Empoli che lo ammira. Colombo potrebbe quindi diventare una carta da utilizzare per ottenere Frattesi, ma il Milan lo valuta 15 milioni di euro, cifra che Carnevali dovrebbe accettare. Tutto sarà più chiaro dopo l’incontro di oggi.
[noptin-form id=6450]
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez