Anche nel mondo del calcio femminile RedBird sta facendo una grande rivoluzione. Con la stessa metodologia utilizzata per la prima squadra maschile, l’intenzione è quella di far arrivare giocatrici funzionali e possibilmente giovani.
Abbiamo visto che sono uscite colonne importanti come Martina Piemonte, nostra cannoniere dello scorso campionato che insieme a Lindsey Thomas (anche lei in uscita) erano calciatrici importanti ai fini della realizzazione dei gol rossoneri.
Ebbene gli investimenti nel settore si stanno facendo interessanti: è stata ingaggiata Andrea Staskova, classe 2000 ex attaccante di Atletico Madrid e Juventus Women, oltre a Matilde Copetti, una delle protagoniste del Napoli della scorsa stagione.
Il colpo però più eclatante, che al momento sembra in chiusura, è quello relativo ad Allison Swaby, calciatrice giamaicana difensore del PSG ed ex-Roma. Inoltre è arrivata la nazionale italiana Valentina Cernoia da Juventus Women, una centrocampista esterna che può giocare sia a destra che a sinistra e dotata di un potente e preciso sinistro. Essendo anche una calciatrice molto duttile, questo le consente di giocare anche bin altri ruoli, se necessario.
Di fatto stiamo costruendo una squadra più forte fisicamente con l’inserimento di alcune atlete con esperienza in campionati più competitivi del nostro. In attesa di vedere anche in questo caso se redBird avrà ragione o se l’avranno vinta i millantatori delle politiche della società rossonera.
[noptin-form id=6450]
Massimo Spaggiari è un appassionato tifoso milanista, esperto in particolare di Milan Femminile e Milan Primavera. Insieme a Fabio Caserini ed altre 6 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!