22 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Krunic al Fenerbahce? E se questo dovesse favorire De Ketelaere al PSV?

Rade Krunic (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La notizia arriva dalla Turchia: Rade Krunic avrebbe già un accordo col club turco.

A sorpresa arriva la notizia di una trattativa in corso tra il Milan ed il Fenerbahce per il trasferimento di Rade Krunic in Turchia. Ertan Süzgün di Sports Digitale sembra davvero avere pochi dubbi: sul suo profilo Twitter spiega la trattativa e parla di accordo raggiunto tra il calciatore bosniaco e il club turco.

Certo è una notizia che a Stefano Pioli non fa piacere per niente. Via Tonali e assente Bennacer fino a gennaio, Krunic era diventato indispensabile nell’economia di squadra per il coach rossonero, da lui apprezzatissimo dal tecnico rossonero (infatti lo ha utilizzato moltissime volte) anche se sottovalutato dal popolo dei tifosi milanisti.

Se l’affare dovesse andare in porto è chiaro che ora, nell’ipotetico 4-3-3 che Pioli ha in mente dove Krunic avrebbe rappresentato nel vertice basso dei tre a centrocampo, mancherebbe un tassello importante ed il Milan dovrebbe tornare di nuovo a cercare un centrocampista sul mercato dato che l’arrivo imminente di Yunus Musah non potrebbe essere sufficiente.

Ibrahim Sangaré

Ecco quindi che tornano di moda altri profili, come Dominguez del Bologna o Ibrahim Sangaré del PSV Eindhoven. È ovvio che stiamo parlando di due giocatori differenti con costi differenti ma, guarda caso, Sangaré è un mediano che gioca basso (e all’occorrenza fa il centrale tra le due mezze ali in un 4-3-3) ha sempre avuto un ottimo rendimento in Eredivisie (45 presenze in tutte le competizioni, 8 goal e 3 assist nella scorsa stagione) e secondo Transfermarkt ha una valutazione simile a quella di Charles De Ketelaere, il belga che il Milan ha messo sul mercato e che il PSV Eindhoven vorrebbe avere.
È un affare che si può fare?


[mailpoet_form id=”2″]


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere