Il West Ham United è il primo in lista ma deve fare i conti con la concorrenza dell’Arabia Saudita.
Gli Hammers sono l’unico club di Premier League che ancora non ha comprato alcun giocatore nella finestra estiva dei trasferimenti e questo nonostante l’ingente cifra ricevuta per la vendita di Declan Rice all’Arsenal.
Se il centrocampo è un’area su cui ci si concentra molto dopo la partenza di Rice, David Moyes è anche intenzionato ad arricchire le sue opzioni d’attacco. C’è incertezza sul futuro di Michail Antonio mentre Gianluca Scamacca, l’altra opzione disponibile, è vicino al trasferimento molto probabilmente in Serie A essendo sul taccuino di Inter, Roma e Milan.
Il West Ham è interessato all’attaccante del Milan Divock Origi e, secondo la Gazzetta dello Sport, è in pole position per ingaggiarlo. Attenzione però perché Origi interessa anche a qualche club dell’a Saudi Pro League. L’ex giocatore del Liverpool guadagna circa 4 milioni di euro all’anno e ha ancora tre anni di contratto in Italia. Il Milan non farà resistenza sull’addio di Origi e non ha fissato un prezzo per la vendita anche perché, essendo arrivato a parametro zero soltanto la scorsa estate, qualunque cifra, anche minima, farà realizzare una plusvalenza a bilancio utilissima per i conti del club. Quello che però per Furlani e Moncada è ritenuto fondamentale è il risparmio dello stipendio sul monte ingaggi.
[mailpoet_form id=”2″]
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez