Battute finali per provare a portare l’iraniano a Milanello
Il Porto è un osso duro e pertanto non sarà facile ma ormai appare chiaro quale sia l’obiettivo finale di mercato dei rossoneri e il Milan ci proverà fino alla chiusura del mercato per Mehdi Taremi. La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, spiega che a dispetto dei tanti nomi circolati finora adesso è chiaro che l’unico centravanti che interessa al Diavolo è l’iraniano, il quale avrebbe già comunicato al Porto di volersi trasferire a Milanello. Il mercato estivo chiude venerdì, dunque i tempi sono strettissimi e ci sono da convincere il Porto ma soprattutto Sergio Conceiçao, il suo allenatore, il quale non vuole privarsi del suo centravanti titolare.
Stefano Pioli però ha chiesto un ultimo sforzo alla sua società per una avere una nuova prima punta che possa alternarsi con Olivier Giroud, soprattutto quando si inizierà a giocare ogni tre giorni. Tra Taremi e il Milan l’accordo si può trovare in fretta, infatti l’iraniano ha già incontrato più volte la sua dirigenza in Portogallo e ha chiesto ufficialmente di essere ceduto ribadendo la sua volontà di approdare al Milan. Il problema principale, come dicevo, è trovare l’intesa con il Porto che continua a chiedere 20 milioni di euro nonostante Taremi sia in scadenza tra un anno a non abbia nessuna intenzione di prolungare.
I portoghesi chiedono almeno 20 milioni di euro mentre Furlani non è disposto ad andare oltre i 15. Balla quindi 5 milioni. Se l’affare non dovesse concludersi il Milan non guarderebbe più altri attaccanti ma confermerebbe Lorenzo Colombo.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez