E c’è ancora gente che dice “le squadre non si fanno con le macchine”.
Tijjani Reijnders da quando è arrivato al Milan durante l’ultima finestra di calciomercato estivo ha destato impressione e sta attirando l’interesse di alcuni dei più grandi club europei.
Reijnders ha già conquistato i cuori dei tifosi milanisti con le sue ottime prestazioni nel centrocampo a tre rossonero e questo ovviamente significa che è già un potenziale obiettivo nelle prossime finestre di trasferimento.
Calciomercato.it sostiene che soprattutto il Paris Saint-Germain e il Manchester United siano interessati all’olandese dato che entrambe sono alla ricerca di rinforzi nel reparto di centrocampo.
Reijnders, viste le sue ottime prestazioni ha già visto raddoppiare il suo valore di mercato passando dai 20 milioni pagati dal Milan all’AZ Alkmaar agli attuali 40 milioni di euro. Una cifra alta ma non troppo, considerando l’età del giocatore (25 anni) e il fatto che ha ancora il potenziale per crescere ulteriormente, come dimostra la sua recente convocazione nella Nazionale olandese. Pertanto una cifra destinata a crescere ancora.
Ma ancora ci sono persone che continuano a sentenziare dicendo che il calciomercato non si fa con gli algoritmi o che, ancora peggio, dileggiamo la dirigenza rossonera affermando che “utilizza un programma adatto per il baseball” per cercare i giocatori per una squadra di calcio.
Beh, signori, è da quando Elliott Management ha rilevato il Milan dalle mani di Yong Hong Li che Geoffrey Moncada è nello staff tecnico dei rossoneri ed è da allora che utilizza i dati di Zelus Analytics per cercare i giocatori migliori per le esigenze della squadra nello specifico momento stando sempre attento ai costi.
Con questo metodo, non solo i conti sono tornati in attivo ma il Milan ha vinto uno Scudetto e sta partecipando alla Champions League ogni anno sempre con risultati migliori. In più il valore di mercato dei suoi giocatori continua crescere. Reijnders ne è solo l’ultima dimostrazione ma pensiamo ai vari Theo Henrnandez, Malick Thiaw, Fikayo Tomori, Rafael Leao, Mike Maignan o più recentemente guardiamo con soddisfazione i rimpianti dei tifosi del Chelsea verso Christian Pulisic o Ruben Loftus-Cheek.
Nel frattempo il Milan prosegue nella sua inarrestabile strada fatta di crescita sana, per entrare nel club delle squadre che in Europa contano.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Ma allora, dove si farà questo stadio?