24 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Un attaccante formidabile.Il Milan muove i primi passi.

Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda

Alla ricerca di un nuovo attaccante per gennaio, rossoneri attirati dalle prestazioni di Serhou Guirassy

Secondo quanto riportato da SportMediaset, il Milan che è alla ricerca di un nuovo attaccante in vista di gennaio è stato attirato dalle prestazioni di Serhou Guirassy che ha segnato la bellezza di 15 goal nelle prime 9 partite di questa stagione con lo Stoccarda (14 in Bundesliga e 1 in Coppa DFB). 
La cosa interessante è che anche la scorsa stagione ha avuto un rendimento simile (14 goal) ma inella totalità della stagione mentre ora stiamo parlando solo delle prime 9 partite.
Guirassy, 27 anni per 187 cm, è una punta centrale che all’occorrenza ha giocato anche come ala sinistra e ha un contratto con il club tedesco valido fino a giugno 2026 ma che ha una clausola rescissoria attivabile a gennaio del valore di soli 17,5 milioni di euro, una cifra abbordabile che piace a molte big tra cui il Milan.

Per questo motivo lo Stoccarda si è attivato per cercare di concedere al nazionale della Guinea un prolungamento contrattuale con un aumento di stipendio che avrebbe come effetto quello di alzare o eliminare anche la clausola. Guirassy quindi ha avuto un inizio di stagione come si suol dire “folgorante” con numeri davvero impressionanti che hanno messo in ombra anche il pluri osannato Harry Kane del Bayern Monaco. Guirassy ha infatti segnato in media un goal ogni 46 minuti, mentre Kane viaggia alla media di un goal ogni 89′.

Olivier Giroud ha necessità di avere un ricambio all’altezza e h anche bisogno di riposare perché 37 primavere sono un numero interessante anche per una roccia come il francese ex-Chelsea. SportMediaset scrive che i rossoneri ‘hanno mosso i primi passi’ ma come sempre in questi casi la concorrenza è agguerrita. 



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere