Il Milan avrebbe offerto un contratto al talento del Partizan Matija Popovic per contrastare la concorrenza europea, prima che si liberi a parametro zero a gennaio.
L’attaccante diciassettenne è emerso come un giocatore ricco di potenziale nella squadra Under 17 del Partizan Belgrado, attirando l’attenzione di diverse squadre del continente europeo come Barcellona, Real Madrid e Borussia Dortmund.
Il Milan segue da vicino Popovic da un po’ di tempo e il giocatore, che il prossimo 8 gennaio compirà 18 anni, non firmerà un nuovo contratto con la squadra serba, pronto a fare il passo successivo nella sua carriera. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan è pronto a prelevare Popovic e gli ha presentato un contratto di quattro anni e mezzo, cercando di convincerlo del progetto nel capoluogo lombardo.
Alto 195 cm, Popovic è un giocatore offensivo completo, capace di ricoprire più ruoli in attacco: sa giocare da esterno a sinistra, da trequartista e da centravanti. Nel maggio scorso, all’Europeo U17, la sua Serbia ha affrontato nel girone l’Italia e la Spagna. Popovic è stato decisivo in entrambe le partite: due assist nella vittoria 2-0 contro gli azzurrini, uno nel pareggio con gli spagnoli.
Non è un caso quindi che su di lui si siano posati gli occhi di grandi squadre ma, nonostante la forte concorrenza, i rossoneri sono fiduciosi che l’affare possa andare in porto e sperano di raggiungere un accordo totale nelle prossime settimane.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez