Il Milan potrebbe non dover guardare fuori dall’Italia nella ricerca di un nuovo difensore centrale: nel mirino Jaka Bijol dell’Udinese.
È evidente che se l’attacco preoccupa la dirigenza rossonera per la scarsità delle reti segnate, il reparto difensivo è quello che desta più preoccupazione. Alla cronica mancanza di un’alternativa a Theo Hernandez (ma i rumours di mercato dicono di un prossimo arrivo di Juan Miranda dal Betis Siviglia) si aggiunge la decimazione del reparto dei difensori centrali. Pierre Kalulu sarà fuori ancora per un po’, Marco Pellegrino sta recuperando da una frattura al piede mentre Simon Kjaer non riesce più a rimanere in forma per un lungo periodo di partite e a tenere botta sono i soli Malick Thiaw e Fikayo Tomori.
Come ovvia conseguenza, il Milan sarà di nuovo attivo sul mercato di gennaio con alcuni nomi che sono già obiettivi chiari e altri che al momento sono solo idee. Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani hanno un budget stabilito che devono rispettare anche se, come tutti i proprietari d’azienda, Gerry Cardinale vuole il meglio per la sua squadra.
In queste ore per il ruolo di centrale è emerso il nome di Jaka Bijol. Il difensore centrale sloveno ha un prezzo relativamente accessibile, che potrebbe favorire lo sviluppo di una trattativa. Dalla sua il giovane sloveno ha l’età (24 anni), l’esperienza in quanto ha già giocato tra le altre con il CSKA Mosca e l’Hannover, oltre al costo. Transfermarkt ne da una valutazione di 10 milioni ma il Milan è disposto a offrire 15 milioni di euro all’Udinese se potesse raggiungere Milanello già a gennaio. I friulani potrebbero essere aperti alla cessione, anche se preferirebbero venderlo in estate visto che è un titolare fisso e non vorrebbero sguarnire la squadra.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez