Charles De Ketelaere è stato l’ultimo acquisto della coppia Maldini/Massara, acquistato nell’agosto 2022 per ben 37 milioni. Poco impiegato da Stefano Pioli, che il belga non è riuscito a convincere, dopo aver faticato molto con la maglia rossonera il Milan ha pensato di prestarlo all’Atalanta e il giovane ex-Bruges ha accettato pensando che la dimensione di Bergamo fosse più adatta alle sue corde.
De Ketelaere però, dopo un avvio promettente (45′ contro il Sassuolo con 1 goal lo sceso 20 agosto), sta avendo difficoltà anche a Bergamo. Alla luce quindi di un totale di 741 minuti in 14 apparizioni, tra Serie A e Europa League (media di 52 minuti a partita) con 2 soli goal (quello descritto appena sopra e quello contro il Rakow lo scorso settembre in EL), la miseria di 2 assist (contro Monza e Cagliari) e 1 autorete (contro la Lazio) , il Milan non può quindi considerarlo un rimpianto. Non certamente dal punto di vista tecnico ma da quello economico sì.
Due club di Premier League sarebbero interessati infatti ad acquisire sul cartellino di Charles. Si tratta di Manchester United e Arsenal. Tutto bene per il Milan?
Ahimè no, perché l’accordo con l’Atalanta prevede il diritto di riscatto e non esiste quello di controriscatto. I bergamaschi quindi potrebbero decidere di riscattare De Ketelaere non perché convinti delle sue prestazioni per per rivenderlo agli inglesi ed ottenere una cospicua plusvalenza.
Rimpianto quindi … ma di natura economica.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez