22 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Kehrer o Lenglet: chi arriverà?

Thilo Kehrer(Photo by Rob Newell - CameraSport via Getty Images)

Ormai mancano pochissimi giorni all’inizio del mercato invernale cosiddetto “di riparazione”. La sessione infatti inizierà il 2 gennaio e terminerà il 31. Al M ilan mancano in modo assai urgente almeno un paio di difensori centrali dato che, escludendo Simon Kjaer appena rientrato, tutti i giocatori che stanno al centro davanti a Mike Maignan si trovano in infermeria o stanno facendo lavoro differenziato per poter rientrare.

È anche ovvio che al Milan stiano pensando a giocatori in prestito perché sarebbe da sciocchi pensare di comprare giocatori che, nel momento in cui stanno tutti bene, starebbero a scaldare la panchina per almeno l’80% del loro numero. Si sta definendo quindi il ritorno in prestito momentaneo di Matteo Gabbia dal Villareal, squadra spagnola alla quale appunto il milanista era stato prestato per accontentare il suo desiderio di poter giocare di più.

Clement Lenglet

Uno solo però non basta e quindi Furlani e Moncada si stanno guardando intorno per farne arrivare un altro. I nomi sul taccuino sono quello di Clement Lenglet, francese di proprietà del Barcellona ma in prestito all’Aston Villa, e di Thilo Kehrer, tedesco di proprietà del West Ham. In entrambi i casi si tratta di ottimi ed esperti giocatori nel giro delle loro nazionali che per grande concorrenza all’interno delle rispettive squadre non trovano abbastanza spazio per giocare.

Kehrer è un nome che è spuntato nelle ultime ore perché sarebbe più facile da raggiungere. Il West Ham infatti sarebbe più disposto del Barcellona a dare in prestito il suo giocatore. Gli inglesi sarebbero contenti di risparmiare il suo stipendio mentre gli spagnoli dovrebbero convincere gli inglesi dell’Aston Villa a prestare un giocatore che è già in prestito.



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Che mercato sarà? E perché non si atti

L'editoriale del Direttore