Dopo l’arrivo ufficiale di Matteo Gabbia, di ritorno dal prestito al Villareal, il Milan non si ferma e sta cercando la soluzione giusta per un ulteriore supporto nel reparto dei centrali di difesa. Tomori, Thiaw e soprattutto Kalulu ne avranno ancora per tutto febbraio in infermeria e la dirigenza rossonera, come detto, sta valutando di far arrivare un ulteriore giocatore oltre a Gabbia.
Nelle settimane passate si era parlato di un forte interessamento per Clement Lenglet, francese in forza all’Aston Villa dove non stava trovando molto spazio. Unai Emery però nelle ultime partite lo ha impiegato spesso e in recenti interviste ha dichiarato che non vuole privarsene a gennaio. Lenglet però, anche se il suo minutaglia è aumentato ed era la principale ragione per la quale avrebbe voluto lasciare l’Aston Villa. non è comunque ancora contento del suo tempo d’impiego.
Non dimentichiamo però che il cartellino del giocatore è di proprietà del Barcellona. I rossoneri vorrebbero un prestito e al Barça non sembrano tanto disposti ad accettare proposte in tal senso, oltretutto che il francese è già in prestito: all’Aston Villa, appunto.
Ora, secondo Sky Sport, il Milan avrebbe messo gli occhi su Lilian Brassier, centrale classe 1999 in forza al Brest. Classe 1999, Brassier è un difensore europeo (francese per la precisione) ben strutturato fisicamente (187 centimetri) e con grandi capacità nel gioco aereo. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2025 e la valutazione che il Brest fa del suo cartellino è di circa 10 milioni. Attenzione però alla concorrenza di Porto e Monaco che da più tempo stanno seguendo Brassier.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez